Francesco Clemente

Punteggio:   (5,0 su 5)

Francesco Clemente (Rafael Jablonka)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Faccia a faccia con gli affascinanti autoritratti di Francesco Clemente.

L'artista italo-americano Francesco Clemente (nato nel 1952) è uno dei principali rappresentanti della Transavanguardia postmoderna e dell'Arte Cifra, la versione italiana del Neoespressionismo. Tra la sua vasta opera, la pubblicazione si concentra sulle serie di opere principali di Clemente.

La vita di Clemente, trascorsa in Europa, India e New York, ha conferito una qualità straordinariamente sfaccettata sia alla sua arte che al suo carattere. La cultura e la filosofia indiana e il corpo umano sono temi ricorrenti nel suo stile figurativo e neo-espressionista. Questo volume guida i lettori attraverso i pastelli, gli acquerelli, le gouache e le grafiche stampate di Clemente, tra cui le serie più importanti come La partenza dell'Argonauta, i pastelli di Dal Terreiro, gli acquerelli di Amalfi e I Tarocchi, oltre ai suoi autoritratti, che hanno una qualità tutta loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783777435633
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Francesco Clemente
Faccia a faccia con gli affascinanti autoritratti di Francesco Clemente .L'artista italo-americano Francesco Clemente (nato nel 1952) è uno dei principali...
Francesco Clemente

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)