Frances Elkins: Designer americana visionaria

Punteggio:   (4,4 su 5)

Frances Elkins: Designer americana visionaria (Scott Powell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Frances Elkins è molto apprezzato per la presentazione accattivante dei suoi progetti e per l'uso magistrale di immagini e testi. I lettori lo trovano una risorsa eccellente e una rivelazione in termini di comprensione del design. Tuttavia, un recensore l'ha trovato un po' noioso.

Vantaggi:

Accumulo emozionante nel corso del libro, ordine cronologico logico, eccellente combinazione di immagini e testi, trattamento ricco da parte dell'editore, ricerca approfondita, qualità senza tempo del design, risorsa indispensabile per i designer.

Svantaggi:

Un recensore ha ritenuto che il libro fosse noioso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Frances Elkins: Visionary American Designer

Contenuto del libro:

Il primo libro completo sugli interni eleganti e senza tempo di Frances Elkins, la grande dama del design del primo Novecento che ha influenzato molti importanti designer del nostro tempo.

Definita "la designer più eccitante che abbiamo mai avuto" da Billy Baldwin, Frances Elkins è stata venerata per il suo arredamento classico, elegante e senza tempo. In anticipo sui tempi, Elkins è diventata una designer di successo nel mondo maschile degli anni '20 e '30, con un talento rivaleggiato solo dal suo formidabile senso dello stile.

Conosciuta come la "prima grande designer californiana", Elkins portò nel suo lavoro una prospettiva internazionale e una sensibilità architettonica. Con una cerchia sociale che comprendeva artisti e designer di spicco come Jean-Michel Frank, Coco Chanel e Alberto Giacometti, la Elkins viaggiò molto con suo fratello, l'architetto David Adler, introducendo un moderno chic europeo ai suoi clienti. Collaborava con artigiani e artisti, commissionando tappeti lavorati a mano, argenteria messicana, finiture decorative e mobili su misura, che conferivano ai suoi interni l'eleganza e la raffinatezza che li contraddistinguono.

Presentando materiale mai pubblicato prima, Frances Elkins include più di sessanta interni che illustrano il suo eccezionale senso del colore e il suo dono di mescolare epoche e stili: dai suoi primi lavori a Pebble Beach, alle case che progettò con il fratello a Chicago negli anni Trenta, alle commissioni di hotel iconici degli anni Quaranta come il Royal Hawaiian Hotel di Honolulu, alle case di metà secolo per William Paley e David O. Selznick. Con le immagini dei migliori fotografi dell'epoca, questo volume sarà una rivelazione e un'ispirazione per gli appassionati di design.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847865468
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della contea di Marshall, West Virginia - History of Marshall County, West Virginia
Questo libro ripercorre la storia della Contea di...
Storia della contea di Marshall, West Virginia - History of Marshall County, West Virginia
Frances Elkins: Designer americana visionaria - Frances Elkins: Visionary American...
Il primo libro completo sugli interni eleganti e senza tempo di Frances...
Frances Elkins: Designer americana visionaria - Frances Elkins: Visionary American Designer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)