Frana: Volume 1

Punteggio:   (4,5 su 5)

Frana: Volume 1 (Adam Sikes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Landslide di Adam Sikes è un avvincente thriller di spionaggio d'esordio con protagonista il veterano dei Marines Mason Hackett. La trama ruota attorno al viaggio di Hackett per salvare il suo amico, creduto morto, che è stato rapito in Ucraina. La narrazione enfatizza i temi della lealtà, dell'amicizia e della complessità dello spionaggio internazionale, con una ricca rappresentazione dei personaggi e delle ambientazioni realistiche. Se da un lato il libro offre una lettura veloce e coinvolgente, dall'altro accenna a una formula familiare all'interno del genere thriller.

Vantaggi:

Stile di scrittura autentico che riflette l'esperienza dell'autore nel mondo reale, protagonista relazionabile e multidimensionale, ambientazione coinvolgente, in particolare in Ucraina, trama fitta e avvincente con colpi di scena, ritmo incalzante e ricco di azione, e forte sviluppo dei personaggi che suscita empatia.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano un approccio formulaico alla trama, che richiede la sospensione dell'incredulità per quanto riguarda i tassi di sopravvivenza dei personaggi e alcune scelte narrative
ci sono accenni al fatto che la profondità dei personaggi potrebbe migliorare nelle puntate future
e alcuni lettori potrebbero trovare i temi eccessivamente familiari all'interno del genere thriller di spionaggio.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Landslide: Volume 1

Contenuto del libro:

Finalista al National Indie Excellence Award per Azione e Avventura

Armi internazionali - Società militari private - Corruzione ad ogni passo.

U. Mason Hackett, veterano dei Marine americani, si è trasferito a Londra per ricominciare la sua vita e ha fatto del suo meglio per convincere se stesso che quello che è successo quindici anni fa non ha importanza: le persone che ha ucciso, gli uomini che ha perso, le vite che ha rovinato. Ma quando Mason vede il volto di un amico morto apparire su uno schermo televisivo e poi riceve una misteriosa e-mail che fa riferimento a un'operazione della CIA andata male, non può più ignorare i suoi demoni interiori.

Spinto dalla lealtà e dal bisogno di scoprire la verità, Mason si lancia in un pericoloso viaggio dalla Repubblica Ceca alla Romania verso la regione separatista dell'Ucraina orientale, devastata dalla guerra, per onorare una promessa fatta quindici anni fa. Le risposte che cerca - il destino di un amico e il suo legame con il mondo sotterraneo dei trafficanti d'armi internazionali e delle società di difesa - gettano Mason nel calderone di una guerra segreta in cui non ci si può fidare di nessuno.

Perfetto per i fan di Daniel Silva e Brad Thor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608095049
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frana: Volume 1 - Landslide: Volume 1
Finalista al National Indie Excellence Award per Azione e Avventura Armi internazionali - Società militari private - Corruzione ad ogni...
Frana: Volume 1 - Landslide: Volume 1
Frana: Un romanzo Volume 1 - Landslide: A Novel Volume 1
Finalista al National Indie Excellence Award per Azione e Avventura Armi internazionali - Società militari...
Frana: Un romanzo Volume 1 - Landslide: A Novel Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)