Fran

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fran (Jim Woodring)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fran” di Jim Woodring è il terzo volume della serie Frank, celebre per la sua narrazione senza parole e le immagini surreali. Molte recensioni lo elogiano per aver mantenuto il fascino e l'umorismo delle opere precedenti, mostrando al contempo la crescita artistica di Woodring. Il libro è stato descritto come fantasioso, coinvolgente e un tesoro culturale, in grado di attrarre sia i fan dei fumetti alternativi che i nuovi lettori.

Vantaggi:

Opere d'arte straordinarie e design dei personaggi unici.
Accattivante narrazione senza parole che favorisce l'immaginazione.
Offre una miscela di umorismo e temi esistenziali.
Accessibile ai nuovi arrivati e al tempo stesso gratificante per i fan di lunga data.
La narrazione è innovativa e fluida e invita a letture multiple.

Svantaggi:

Può essere difficile per chi non ha familiarità con lo stile di Woodring.
Alcune recensioni suggeriscono che non è il più forte della serie rispetto alle opere precedenti.
La natura surreale potrebbe non piacere a tutti, poiché si basa molto su una narrazione onirica.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Negli ultimi 20 anni circa, Frank, l'amatissimo chuckbuster trilobare di Jim Woodring, ha vissuto una catastrofe allucinante dopo l'altra nell'abbraccio infido dell'Unifactor, la terra in cui è nato e da cui la fuga non sembrava né auspicabile né probabile. E poi, all'improvviso, nell'acclamato Congress of the Animals del 2011 (la seconda graphic novel originale di Woodring, dopo Weathercraft) Frank ha lasciato l'Unifactor per terre inesplorate, dove, dopo una serie di prove, ha acquisito un'anima gemella di nome Fran.

Questo sviluppo ha sollevato molte più domande che risposte. Frank sarebbe diventato placido e addomesticato? Sarebbe stato abbandonato? Si sarebbe rivelato un terribile mascalzone? Sarebbe diventato un pater familias abbattuto ed esausto che guarda vacuamente nel fuoco spento della vita mentre gli odiosi nipoti gli tirano le orecchie e gli rubano il porridge? Le risposte a queste infruttuose speculazioni e a molte altre vengono fornite in modo devastante e imprevedibile in Fran, che è a tutti gli effetti la seconda parte di Congress of the Animals.

I fan di Frank, i conoscitori del romanticismo bizzarro e gli speleologi delle radiose profondità dello psicodramma grafico metafisico vorranno aggiungere questa singolare storia d'avventura a fumetti alla lista delle letture della loro vita. Vincitore del Premio Lynd Ward 2014 per il romanzo grafico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606996614
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fran
Negli ultimi 20 anni circa, Frank, l'amatissimo chuckbuster trilobare di Jim Woodring, ha vissuto una catastrofe allucinante dopo l'altra nell'abbraccio infido dell'Unifactor, la...
Fran
Jim
Frank è, come tutti sanno, il personaggio a fumetti più venduto di Jim Woodring. Jim, invece, è l'alter ego a fumetti di Woodring, il doppelganger immaginario che da 30 anni abita...
Jim
Una bella giornata di primavera - One Beautiful Spring Day
Jim Woodring racconta le avventure del suo fumetto Everyman, Frank, da quasi 30 anni. Queste storie...
Una bella giornata di primavera - One Beautiful Spring Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)