Frammenti: Poesie, note intime, lettere

Punteggio:   (4,8 su 5)

Frammenti: Poesie, note intime, lettere (Marilyn Monroe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo intimo sulla vita di Marilyn Monroe attraverso le sue lettere personali, le sue poesie e i suoi pensieri, rivelando un lato complesso e vulnerabile di questa figura iconica. I lettori hanno trovato la raccolta commovente e stimolante, anche se le opinioni variano sulla sua formattazione e presentazione.

Vantaggi:

Fornisce una profonda visione dei pensieri e dei sentimenti di Marilyn Monroe, rivelando le sue lotte e le sue vulnerabilità.
Include lettere personali, poesie e fotografie che la umanizzano al di là dello stereotipo della “bionda stupida”.
Evidenzia la sua ricerca di auto-miglioramento e intelligenza, mostrando la sua crescita nel corso degli anni.
Si rivolge sia ai fan di lunga data sia ai nuovi arrivati che potrebbero non sapere molto della sua vita.

Svantaggi:

La formattazione e il carattere del libro possono essere difficili da leggere, soprattutto le note scritte a mano.
Alcuni lettori hanno trovato il contenuto frammentario e avrebbero voluto una narrazione più coesa.
Alcuni recensori hanno espresso disappunto per la quantità di poesie rispetto alle note personali.
La versione Kindle presenta delle difficoltà a causa delle dimensioni ridotte dei caratteri e della qualità visiva, che ne rendono difficile la fruizione da parte di alcuni.

(basato su 217 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fragments: Poems, Intimate Notes, Letters

Contenuto del libro:

Fragments è un evento, un libro indimenticabile che ridefinirà una delle più grandi icone del XX secolo e che, a quasi cinquant'anni dalla sua morte, rivelerà definitivamente l'umanità di Marilyn Monroe.

L'immagine di Marilyn è così universale che non possiamo fare a meno di credere di sapere tutto quello che c'è da sapere su di lei. Ogni parola e gesto faceva notizia e suscitava polemiche. Le sue doti di attrice seria sono state talvolta eclissate dalla sua notorietà e dal modo in cui la macchina da presa si è innamorata impotentemente di lei.

Al di là delle prime pagine dei giornali - e delle storie troppo familiari di dolore e desolazione - c'era una donna molto più curiosa, curiosa, spiritosa e speranzosa di quella che il mondo ha conosciuto. Ora, per la prima volta, i lettori possono incontrare la Marilyn privata e capirla in un modo mai visto prima. Fragments è una raccolta senza precedenti di manufatti scritti - appunti a se stessa, lettere, persino poesie - nella calligrafia di Marilyn, mai pubblicati prima, insieme a foto intime raramente viste.

Appuntati su quaderni, battuti a macchina o scritti su carta intestata dell'hotel, questi testi rivelano una donna che amava profondamente e si sforzava di perfezionare il suo mestiere. Mostrano una Marilyn Monroe senza peli sulla lingua nell'analisi della propria vita, ma anche giocosa, divertente e incredibilmente affascinante. La grazia facile e l'ingannevole leggerezza che hanno reso indelebili le sue interpretazioni emergono sulla pagina, così come la tragedia che ha reso così toccanti le sue ultime apparizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374533786
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frammenti: Poesie, note intime, lettere - Fragments: Poems, Intimate Notes, Letters
Fragments è un evento, un libro indimenticabile che...
Frammenti: Poesie, note intime, lettere - Fragments: Poems, Intimate Notes, Letters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)