Frammenti di vetro: Memorie di una vita caleidoscopica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Frammenti di vetro: Memorie di una vita caleidoscopica (Francine Glasser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie splendidamente scritto che cattura il viaggio personale dell'autrice attraverso il cambiamento, la perdita e la famiglia, trasmettendo infine temi di speranza e creatività. I lettori lo trovano coinvolgente ed emotivamente risonante, apprezzando le sfumature della narrazione e il coraggio dell'autrice nel condividere le sue esperienze.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, profondità emotiva con momenti che fanno piangere e ridere i lettori, ritratto relazionabile e compassionevole di esperienze umane imperfette, comprensione vivida dell'infanzia e della crescita personale.

Svantaggi:

Richiede un'attenzione particolare per apprezzarne appieno le sfumature, non è adatto a una lettura distratta.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shards of Glass: A Kaleidoscopic Life's Memoir

Contenuto del libro:

Poiché la sua famiglia era costantemente costretta a fuggire dalle ripercussioni della dipendenza dal gioco d'azzardo del padre, Francine Glasser fu consegnata a un'infanzia priva di legami e segnata da una perdita dopo l'altra di tutto ciò che le stava a cuore. Amici, parenti, animali domestici e beni sono stati abbandonati ogni volta che la sua famiglia è scappata dagli esattori, a volte nel cuore della notte, e ha lasciato la città per un nuovo inizio senza speranza.

Per Francine, i ricordi dolorosi di quegli anni senza radici erano come i frammenti di colore, luce e oscurità in un caleidoscopio. Ma anni dopo, aggrappandosi al suo amore per il padre responsabile della sua infanzia perduta, quei frammenti di vetro si sarebbero riorganizzati in schemi di perdono, stabilità, bellezza e pace. Questo libro è stato concepito molto tempo fa, perché Francine ha sempre voluto raccontare la storia della sua ricerca di una casa per sempre.

Anni dopo, come psicoterapeuta e assistente sociale, la sua vita è stata investita nell'ascoltare le storie e i traumi di coloro che ha assistito e aiutato a fare pace con il loro passato. In questo libro, Francine ha cercato di fare pace con il proprio passato presentando ai lettori tutte le persone, i luoghi e le cose importanti della sua vita in fuga.

Oggi è finalmente a casa, ma sta lottando con i sintomi dell'agorafobia. I pezzi della vita distrutta di una bambina, visti attraverso la metafora del caleidoscopio, si sono finalmente riuniti per completare questa parte della sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954744325
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frammenti di vetro: Memorie di una vita caleidoscopica - Shards of Glass: A Kaleidoscopic Life's...
Poiché la sua famiglia era costantemente costretta...
Frammenti di vetro: Memorie di una vita caleidoscopica - Shards of Glass: A Kaleidoscopic Life's Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)