Frammenti di suono: Dalla registrazione sul campo alle storie elettroniche africane

Frammenti di suono: Dalla registrazione sul campo alle storie elettroniche africane (Noel Lobley)

Titolo originale:

Sound Fragments: From Field Recording to African Electronic Stories

Contenuto del libro:

Studio innovativo sul più grande archivio al mondo di registrazioni sul campo di musica africana. Questo libro è uno studio etnografico sugli archivi sonori e sui processi di decolonizzazione creativa che formano modalità alternative di archiviazione e curatela nel XXI secolo.

Esplora le storie e i postumi delle collezioni e delle pratiche sonore della Biblioteca internazionale di musica africana. Sound Fragments segue ciò che accade quando un archivio sonoro coloniale viene riproposto e reimmaginato da artisti locali nel Sudafrica post-apartheid.

La narrazione parla di questioni più ampie legate agli studi sul suono, alle pratiche curatoriali, alla reciprocità e all'etica dell'ascolto e del recupero della cultura. Sound Fragments analizza il modo in cui l'attivismo artistico degli Xhosa contribuisce a espandere la nozione di archivio sonoro o culturale e a far capire dove può risuonare oggi e in futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819580771
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frammenti di suono: Dalla registrazione sul campo alle storie elettroniche africane - Sound...
Studio innovativo sul più grande archivio al mondo...
Frammenti di suono: Dalla registrazione sul campo alle storie elettroniche africane - Sound Fragments: From Field Recording to African Electronic Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)