Frammenti di ossa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Frammenti di ossa (Rick Christiansen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente raccolta di poesie che riflette le impegnative esperienze di vita e il percorso emotivo dell'autore. Risuona profondamente con i lettori, offrendo spunti di riflessione sulle difficoltà, sulla resilienza e sulla bellezza che può emergere dal dolore.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro potente e coinvolgente e spesso non riescono a metterlo giù. Molti apprezzano la sua onestà e la capacità di evocare una profonda connessione emotiva, aiutandoli a comprendere le proprie esperienze. Le poesie sono considerate belle, commoventi e riflettono la resilienza dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scioccanti o pesanti i temi delle difficoltà e dei traumi, che per alcuni potrebbero risultare sconvolgenti. Tuttavia, le recensioni non riportano critiche specifiche.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bone Fragments

Contenuto del libro:

“Whitman scrisse: “Chi tocca questo libro tocca un uomo”. Quando prendiamo in mano il potente ed elegante Bone Fragments di Rick Christiansen, tocchiamo anche la storia e il carattere di un uomo. Le poesie sono plasmate dalla vita di Christiansen, dalla madre alcolizzata e violenta, dal fratello minore che rubava la spesa per sfamare e, ora, dal rapporto con l'amato nipote che sta crescendo. Bone Fragments non rifugge dagli esseri umani al loro peggio: le poesie affrontano, senza mezzi termini, l'abbandono e l'abuso, ma Christiansen spesso si trattiene dal giudicare. Capisce cosa significa non avere opzioni, fare il meglio che si può in base alle circostanze. In “Baby Teeth”, ad esempio, una badante si prepara a usare delle piccole pinze per estrarre i denti da latte recalcitranti di un bambino, un lavoro dentistico che altrimenti non possono permettersi. Le migliori poesie ci danno un'idea della realtà della vita di qualcun altro, di cosa significhi essere qualcun altro. Questo è il tipo di poesia di Rick Christiansen e, se leggerete Frammenti d'ossa, sarà anche la vostra”.

-George Franklin, autore di Remote Cities e vincitore del primo premio del W. B. Yeats Poetry Prize 2023.

“Una combinazione di auto-filastrocca e capriccio! Hermann Hesse e Anais Nin in un appuntamento su Tinder? Passate il dito a destra su questo libro! ”

-Frank Higgins, La terra com'è (Spartan Press)

“Rick Christiansen è uno scrittore di talento che sa come coinvolgerti e farti continuare a leggere. Il suo Frammenti d'ossa è una bella raccolta di poesie che mi è entrata nel cuore e mi ha fatto provare un mondo di emozioni. Scava in profondità, mette a nudo l'orrore, porta alla luce le meraviglie e tira le radici della speranza e del pathos con un'umanità penetrante”.

-John Burroughs, Poeta Laureato Nazionale Beat degli Stati Uniti (2022-23) e autore di Rattle e Numb.

“Rick Christiansen è un archeologo poetico che scrosta gli strati della sua vita senza anestesia. Ogni evento trasgressivo viene dissotterrato e steso sulla terra bianca della pagina perché il lettore possa vederlo. Ogni poesia di questo libro straordinario è un pezzo di osso dello scheletro rotto della sua vita. Frammenti di ossa apre la vita del poeta a ciò che deve essere affrontato, negoziato, accettato e a ciò che deve essere ceduto, per poi finalmente credere a tutto questo e ridere. Christiansen conduce uno scavo brillante, accorato e doloroso della sua vita. Se i lettori leggessero un solo libro di poesia quest'anno, dovrebbe essere Frammenti d'ossa” -Walter Bargen, primo poeta laureato del Missouri, autore di Diario delle radiazioni

“Rick C. Christiansen è un poeta il cui tempo è arrivato. La sua raccolta di esordio Bone Fragments, attesa da tempo, è ben realizzata, sentita e a volte quasi agghiacciantemente onesta sulle cose che tutti noi passiamo in questa vita, se viviamo abbastanza a lungo da raccontarle, e fortunatamente per noi, Rick è ancora là fuori, con le sue parole messe a nudo in queste pagine, guidandoci a casa con la verità come unica bussola”.

-John Dorsey, autore di “Pocatello Wildflower”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958182611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frammenti di ossa - Bone Fragments
“Whitman scrisse: “Chi tocca questo libro tocca un uomo”. Quando prendiamo in mano il potente ed elegante Bone Fragments di Rick Christiansen,...
Frammenti di ossa - Bone Fragments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)