Frammenti dagli scritti di Max Ritter von Weyrother, Oberbereiter imperiale e reale austriaco: Con una prefazione di Andreas Hausberger, Capo Cavaliere,

Punteggio:   (4,4 su 5)

Frammenti dagli scritti di Max Ritter von Weyrother, Oberbereiter imperiale e reale austriaco: Con una prefazione di Andreas Hausberger, Capo Cavaliere, (Hilary Fane)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Fragments from the writings of Max Ritter von Weyrother, Austrian Imperial and Royal Oberbereiter: With a foreword by Andreas Hausberger, Chief Rider,

Contenuto del libro:

Quando Weyrother fu inviato a Vienna, la SRS era l'unica scuola rimasta che si occupava della pratica metodica dell'arte dell'alta scuola e della coltivazione e conservazione della purezza della locomozione equina. In tutta Europa esistevano alcune ottime scuole di cavalleria, ma tutte dovevano rispondere a un'esigenza pratica che richiedeva risultati immediati.

L'unica altra scuola dedicata all'arte dell'equitazione pura era la Scuola di Versailles in Francia. Questa fu chiusa dopo la rivoluzione francese e quindi la SRS rimase l'unica custode dell'arte. Ironia della sorte, però, le idee e le pratiche francesi che erano andate perdute in Francia, per non essere mai recuperate del tutto, trovarono una nuova casa nella Scuola di Vienna.

Il dono più grande che Weyrother fece all'equitazione austriaca, e quindi a quella mondiale, fu forse quello di introdurre nella scuola gli scritti del grande Ecuyer francese, de la Gu rini re, il fondatore del dressage moderno. I circa vent'anni in cui Weyrother servì la scuola di Vienna furono dedicati all'installazione, alla pratica e alla promozione dei principi e dell'eredità equestre di de la Gu rini re, come descritto nel suo libro Ecole de Cavalerie.

Nei Fragments, Weyrother segue fedelmente i precetti di de la Gu rini re e li amplia in vari modi. Oltre alla tecnica e alla scienza, Weyrother offre anche una visione morale e filosofica dell'addestramento dei cavalli. I metodi di addestramento sono variabili e numerosi, ma funzionano solo per colui che egli descrive come un cavaliere riflessivo, che lavora in modo umano e rispetta le esigenze fisiologiche e psicologiche del cavallo.

Questo messaggio è fresco e attuale oggi come all'inizio del XIX secolo. -Daniel Pevsner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780933316973
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Frammenti dagli scritti di Max Ritter von Weyrother, Oberbereiter imperiale e reale austriaco: Con...
Quando Weyrother fu inviato a Vienna, la SRS era...
Frammenti dagli scritti di Max Ritter von Weyrother, Oberbereiter imperiale e reale austriaco: Con una prefazione di Andreas Hausberger, Capo Cavaliere, - Fragments from the writings of Max Ritter von Weyrother, Austrian Imperial and Royal Oberbereiter: With a foreword by Andreas Hausberger, Chief Rider,

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)