Fragole e crimine: Un mistero della fattoria della famiglia Finn

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fragole e crimine: Un mistero della fattoria della famiglia Finn (Brooke White Elle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fragole e delitti, il secondo libro della serie Finn Family Farm Mystery, continua la storia di Charlotte Finn che affronta le sfide della gestione della fattoria ereditata indagando su un omicidio. La narrazione è inframmezzata da umorismo, personaggi animali accattivanti, in particolare il maiale Horse, e una comunità piena di personaggi amabili. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il libro carente nello sviluppo dei personaggi rispetto al primo capitolo, notando problemi di ritmo, errori grammaticali e prevedibilità della trama, lasciando sentimenti contrastanti sull'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e amabili, in particolare il maiale Horse, una narrazione umoristica, un'affascinante ambientazione rurale, divertenti elementi di mistero con molteplici sospetti e descrizioni della vita contadina.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato meno avvincente del primo libro, con problemi di errori grammaticali e di ritmo, sviluppo piatto dei personaggi, prevedibilità della trama e potenziali difficoltà per i lettori che non hanno letto il primo libro.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Strawberries and Crime: A Finn Family Farm Mystery

Contenuto del libro:

Nel delizioso secondo mistero della Fattoria della Famiglia Finn di Elle B. White, la contadina Charlotte Finn e il suo maialino investigatore sono immersi nelle fragole e nel crimine.

Le cose stanno finalmente crescendo senza problemi nella fattoria della famiglia Finn. Con l'aiuto dei custodi Joe e Alice Wong e dell'agricoltore Samuel Brown, Charlotte Finn comincia a sentirsi a casa nella fattoria di Santa Barbara County che ha ereditato. Ma non è tutto rose e fiori: Una ruggine sta distruggendo le giovani piante di bacche. Peggio ancora, un'altra morte misteriosa sta scuotendo Little Acorn.

La vittima è il burbero e irascibile Linc Pierce, l'unico agricoltore di Little Acorn il cui raccolto di fragole è stato fruttuoso. Charlotte e il suo vecchio amico Beau Mason lo trovano impiccato alla trave, un apparente suicidio. Ma da una ricerca sommaria viene fuori un panino mezzo mangiato. Chi ha mangiato prima di uccidersi?

Il capo Goodacre sospetta un omicidio. Il suo principale sospettato è Beau, che ha scambiato parole - e anche di peggio - con Linc all'inizio della giornata. Nel frattempo, i contadini della Piccola Ghianda puntano il dito accusatorio l'uno contro l'altro, ricordando il suggerimento di Linc che qualcuno ha sabotato le loro fragole. Mentre Charlotte cerca indizi per scagionare Beau, trova qualcosa sul banco di lavoro di Linc che non è stato sepolto dalla polvere. Potrebbe essere questo il motivo per cui le piante di fragole di Linc sono vive? E, forse, perché Linc è morto?

Ora, se Charlotte e Horse - il maialino della fattoria con uno stomaco senza fondo e un'insaziabile fame di investigazione - non riescono a scoprire l'assassino, anche loro potrebbero finire morti e uccisi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643855783
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fragole e crimine: Un mistero della fattoria della famiglia Finn - Strawberries and Crime: A Finn...
Nel delizioso secondo mistero della Fattoria...
Fragole e crimine: Un mistero della fattoria della famiglia Finn - Strawberries and Crime: A Finn Family Farm Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)