Fractal Shores: Poesie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fractal Shores: Poesie (Diane Louie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Fractal Shores: Poems

Contenuto del libro:

Carlo Rovelli, fisico italiano, dice che "il mondo non è un insieme di cose, è un insieme di eventi". La poetessa Diane Louie considera le poesie in prosa come piccoli eventi.

Sono eventi e avvenimenti. Attingono all'esperienza, all'immagine, alla metafora e a tutte le proprietà del linguaggio per creare piccoli mondi in movimento: ruotano e orbitano, spostando attivamente il nostro punto di vista. Più genere che specie ibrida, i poemi in prosa possono stare a cavallo tra i limiti ovvi e le libertà meno ovvie della percezione.

Questa caratteristica attiva di spaziare e connettersi è particolarmente rilevante in un'epoca di polarizzazione culturale. Coniugare, anche se con difficoltà, le ricerche della scienza e il desiderio spirituale può illuminare ciò che loro - e noi - abbiamo in comune: il desiderio di comprendere la nostra presenza in un universo che non dà risposte definitive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820357904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fractal Shores: Poesie - Fractal Shores: Poems
Carlo Rovelli, fisico italiano, dice che "il mondo non è un insieme di cose, è un insieme di eventi". La poetessa Diane...
Fractal Shores: Poesie - Fractal Shores: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)