Fountain Valley 1972

Punteggio:   (3,7 su 5)

Fountain Valley 1972 (Joseph Esq Michael a.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro suscita un'ampia gamma di opinioni: alcuni ne lodano l'ampia ricerca e i collegamenti perspicaci con la storia delle Isole Vergini, mentre altri lo criticano perché è parziale e non si concentra sugli eventi reali del Massacro di Fountain Valley.

Vantaggi:

Fornisce informazioni preziose e meno conosciute sulla storia delle Isole Vergini.
Scritto con un'ampia ricerca di base.
Sottolinea l'importanza dell'argomento per il patrimonio locale e per l'educazione dei giovani.
Descritta come una narrazione complessa e avvincente che collega memorie personali e temi sociologici.

Svantaggi:

Accusato di essere parziale ed eccessivamente comprensivo nei confronti degli assassini coinvolti.
Manca di attenzione al caso di omicidio vero e proprio, con discussioni filosofiche tangenziali.
Alcuni lettori l'hanno trovato noioso o tortuoso, ritenendo che si soffermi più sull'apologia dell'autore che sul crimine in sé.
Contraddice altri resoconti e manca di accuratezza fattuale, secondo alcuni recensori.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Mentre l'attenzione del mondo era concentrata sul massacro degli atleti israeliani ai Giochi Olimpici di Monaco di Baviera il 6 settembre 1972, il campo da golf di Fountain Valley, nell'isola statunitense di St. Croix, poche ore dopo fu invaso da cinque uomini armati mascherati.

In pochi minuti otto persone, tra cui turisti e dipendenti, morirono. Il fatto fece il giro del mondo come un massacro di neri contro bianchi, anche se a St. Croix, dove i locali si riferiscono ai bianchi come Continentali e ai neri come Yankees, il dramma del colore della pelle in America non esiste.

Prima degli omicidi, un veterano del Vietnam ha cercato di uccidere due poliziotti che stavano ammanettando il suo compagno di lotta che aveva rubato i soldi per l'eroina di cui entrambi erano dipendenti durante il Vietnam.

L'assassino è riuscito a fuggire, ma la caccia a lui è stata incessante. Cercò rifugio nel campo di mio fratello, dove si trovavano altri tre giovani.

Con loro diede inizio al massacro di Fountain Valley, definito "uno dei crimini più efferati negli annali della civiltà occidentale". I quattro erano all'oscuro del piano del veterinario per far sembrare l'omicidio a sfondo razziale. Tutti e cinque furono catturati, torturati e condannati a otto ergastoli consecutivi.

Nel 1984 il veterinario condannato fuggì dirottando un aereo di linea verso Cuba, dove si trova tuttora. Nel 1994 mio fratello Rafie è stato rilasciato grazie alla sua riabilitazione, come l'insegnamento a centinaia di prigionieri per ottenere il diploma di maturità. Poiché gli omicidi sono stati pubblicizzati come un crimine di neri contro bianchi, la sua libertà è stata aspramente contestata e un procuratore continentale ha bloccato l'ammissione di Rafie al programma di dottorato dell'Università della California a Santa Cruz.

Inoltre, fu escluso dal lavoro paraprofessionale. Mentre da questa storia straziante si sarebbe potuto facilmente scrivere un libro convenzionale, un viaggio erudito e poetico porta il lettore in un contesto più ampio, abbracciando una panoramica accademica del razzismo statunitense.

Anche nell'esposizione della seconda parte della vera storia criminale e familiare, il libro rifiuta la narrazione lineare convenzionale a favore di uno stile a volte onirico e suggestivo che rivela fatti chiave lungo il percorso. Raccomando vivamente questo libro ricco e coinvolgente per le sue intuizioni". - Peter Goldberger, Presidente dell'Ordine degli Avvocati del Terzo Circuito "Le preoccupazioni di questo libro sono di portata globale".

- Prof.

Dannabang Kuwabong, UPR.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628579840
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fountain Valley 1972
Mentre l'attenzione del mondo era concentrata sul massacro degli atleti israeliani ai Giochi Olimpici di Monaco di Baviera il 6 settembre 1972, il...
Fountain Valley 1972

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)