Fotoscultore

Fotoscultore (Herbert Doring-Spengler)

Titolo originale:

Photo-sculptor

Contenuto del libro:

Herbert Doring-Spengler (nato nel 1944 a Colonia) è uno dei più illustri artisti Polaroid del momento. L'immagine istantanea non è il suo unico mezzo d'espressione, ma è il suo mezzo centrale.

Doring - Spengler non si preoccupa di catturare la realtà o le superfici, ma piuttosto di affrontare questioni fondamentali. Intervenendo massicciamente nel processo di sviluppo, l'artista distorce e rivela allo stesso tempo. Nudi e ritratti sono solo etichette vaghe per descrivere le sue opere, per lo più concepite in serie, che toccano costantemente le questioni centrali della nostra esistenza.

Quasi nessun altro artista postmoderno ha fatto un uso così radicale della Polaroid come mezzo pittorico sullo sfondo delle proprie esperienze dolorose. La pubblicazione, che comprende tutti i principali gruppi di opere, viene pubblicata in occasione dell'assegnazione del Premio d'arte renano 2020 a Herbert Doring-Spengler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783969000427
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fotoscultore - Photo-sculptor
Herbert Doring-Spengler (nato nel 1944 a Colonia) è uno dei più illustri artisti Polaroid del momento. L'immagine istantanea non è il suo...
Fotoscultore - Photo-sculptor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)