Fotografia: I concetti chiave

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fotografia: I concetti chiave (David Bate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di punti di vista tra i lettori, molti dei quali lo trovano perspicace e una risorsa preziosa per comprendere la teoria e la storia della fotografia. Tuttavia, il libro è anche oggetto di critiche significative per quanto riguarda lo stile di scrittura e la mancanza di applicazioni pratiche, che lo rendono meno attraente per i lettori occasionali.

Vantaggi:

** Fornisce una grande comprensione della teoria e dei concetti della fotografia. ** Utile panoramica della fotografia storica e contemporanea. ** Un buon punto di partenza per gli aspiranti fotografi. ** Conciso e più facile da leggere rispetto ad altri libri accademici di fotografia. ** Consigliato agli studenti seri di fotografia.

Svantaggi:

** Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura povero e difficile da leggere. ** Alcuni lettori lo hanno giudicato noioso e poco interessante. ** Critiche per l'eccessivo gergo accademico e gli inutili elenchi. ** Non è pratico per chi cerca una guida pratica alla fotografia. ** Alcuni problemi con l'imballaggio del libro al momento della consegna.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Photography: The Key Concepts

Contenuto del libro:

Questa seconda edizione di Fotografia: The Key Concepts è stata ampliata e aggiornata per coprire in modo più completo i cambiamenti contemporanei della fotografia. La fotografia fa parte della vita di tutti i giorni: dalle notizie alla pubblicità, dalla raccolta di dati alla sorveglianza, fino alla formazione dell'identità personale e sociale, siamo costantemente circondati dall'immagine fotografica.

Delineando una panoramica dei generi fotografici, David Bate esplora il modo in cui queste diverse pratiche possono essere codificate e interpretate utilizzando i principali modelli teorici. Partendo dai generi inclusi nella prima edizione - documentario, ritratto, paesaggio, natura morta, arte e fotografia globale - questa seconda edizione include due nuovi capitoli sulle istantanee e sull'atto del guardare.

I capitoli rivisti e ampliati sono supportati da un numero di fotografie tre volte superiore a quello della prima edizione, esaminando le pratiche contemporanee in modo più dettagliato e dotando gli studenti delle capacità analitiche di cui hanno bisogno, sia nei loro studi accademici che nel loro lavoro pratico. Guida indispensabile al settore, Fotografia: The Key Concepts è una lettura fondamentale per tutti i corsi che considerano il posto della fotografia nella società, nell'ambito della pratica fotografica, della cultura visiva, dell'arte, dei media e degli studi culturali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350107953
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fotografia: I concetti chiave - Photography: The Key Concepts
Questa seconda edizione di Fotografia: The Key Concepts è stata ampliata e aggiornata per coprire...
Fotografia: I concetti chiave - Photography: The Key Concepts
Fotografia e surrealismo: Sessualità, colonialismo e dissenso sociale - Photography and Surrealism:...
Mentre le immagini surreali diventano sempre più...
Fotografia e surrealismo: Sessualità, colonialismo e dissenso sociale - Photography and Surrealism: Sexuality, Colonialism and Social Dissent
La fotografia - Photography
La fotografia ha un rapporto complesso con l'arte. Questo volume utilizza un quadro innovativo per aiutare i lettori ad apprezzare la fotografia come...
La fotografia - Photography
La fotografia dopo il postmoderno: Barthes, Stieglitz e l'arte della memoria - Photography after...
Nella vita dopo il postmodernismo la nostra...
La fotografia dopo il postmoderno: Barthes, Stieglitz e l'arte della memoria - Photography after Postmodernism: Barthes, Stieglitz and the Art of Memory
La fotografia come pratica critica: Note sull'alterità - Photography as Critical Practice: Notes on...
L'"altro" è un argomento di grande interesse...
La fotografia come pratica critica: Note sull'alterità - Photography as Critical Practice: Notes on Otherness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)