Fotografia di moda: La storia in 180 immagini

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fotografia di moda: La storia in 180 immagini (Eugenie Shinkle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno elogiato le belle fotografie e l'alta qualità di stampa. È considerato una grande fonte di ispirazione e una pubblicazione preziosa per chi è interessato alla storia della fotografia di moda. Tuttavia, alcune recensioni notano che il formato è un po' limitato nella profondità delle informazioni fornite per ogni fotografo.

Vantaggi:

Ispira i lettori, eccellente qualità di stampa, bella fotografia, visivamente accattivante, spiegazioni compatte e di facile lettura, ottimo per gli appassionati di moda e fotografia.

Svantaggi:

Limitata profondità di informazioni per ogni fotografo, con molti rappresentati da una sola immagine.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fashion Photography: The Story in 180 Pictures

Contenuto del libro:

La fotografia di moda cattura i nostri desideri e le nostre fantasie sul modo in cui ci presentiamo al mondo, riflettendo al contempo i valori mutevoli della nostra cultura e società. Fotografia di moda: The Story in 180 Pictures esplora la profonda influenza che la fotografia di moda ha avuto su di noi negli ultimi otto decenni, presentando la sua evoluzione come linguaggio e genere e mostrando alcuni dei suoi momenti più affascinanti.

Con le opere di tutti i più importanti fotografi di moda del passato e di quelli che oggi plasmano il gusto contemporaneo - tra cui Richard Avedon, Horst P. Horst, William Klein, Helmut Newton, Guy Bourdin, Steven Meisel, Corinne Day e Juergen Teller, solo per citarne alcuni - la cronista della moda Eugenie Shinkle rivela momenti illuminanti della storia della moda e della fotografia, tracciando un quadro generale.

L'autrice traccia come la fotografia di moda sia fiorita con l'ascesa delle riviste illustrate, come influenti direttori artistici abbiano collaborato con i fotografi per plasmare le epoche dello stile e come generazioni di fotografi di moda abbiano costruito sulle idee degli altri per espandere questo genere. Oggetto di squisita bellezza, questo libro è un'accessibile guida alla storia della fotografia di moda, per tutti coloro che sono interessati a questo argomento avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597113632
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fotografia di moda: La storia in 180 immagini - Fashion Photography: The Story in 180...
La fotografia di moda cattura i nostri desideri e le nostre...
Fotografia di moda: La storia in 180 immagini - Fashion Photography: The Story in 180 Pictures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)