Fotografare le famiglie: Progettare ritratti personalizzati con carattere e stile

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fotografare le famiglie: Progettare ritratti personalizzati con carattere e stile (Elizabeth Homan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fotografare le famiglie” di Elizabeth Homan è molto apprezzato per la sua guida tecnica e l'approccio artistico al ritratto di famiglia. Molti recensori apprezzano la ricchezza di fotografie, le istruzioni dettagliate su illuminazione, posa e impostazioni e l'ispirazione che fornisce ai fotografi. Tuttavia, alcuni esprimono disappunto per il contenuto della composizione e considerano il libro eccessivamente costoso.

Vantaggi:

Fotografie e illustrazioni straordinarie, istruzioni dettagliate su illuminazione e posa, consigli pratici per la fotografia in interni e in esterni, informazioni preziose per migliorare i ritratti di famiglia, grande ispirazione, utili diagrammi.

Svantaggi:

Composizioni viste principalmente come istantanee, mancanza di scatti di attività familiari diverse, alcuni ritengono che il libro abbia un prezzo eccessivo per la quantità di informazioni fornite.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Photographing Families: Designing Custom Portraits with Character & Style

Contenuto del libro:

I fotografi di ritratto tradizionali, per secoli, si sono affidati a convenzioni di illuminazione e di posa che si basavano in gran parte sugli ideali estetici definiti dai maestri pittori e scultori. Il risultato di questo approccio rigido alla rappresentazione della famiglia ha dato vita a un ritratto di tipo "cookie-cutter". I soggetti erano splendidamente illuminati, rigidamente posati e, beh, appropriati. L'immagine risultante presentava una somiglianza di ciascun membro della famiglia, ma non parlava della vita interiore dei soggetti.

Oggi la ritrattistica è cambiata insieme alla famiglia moderna. Le famiglie desiderano ritratti che siano una dichiarazione, un'immagine che racconti agli spettatori una storia dei soggetti che si sono riuniti davanti alla macchina fotografica. Questi ritratti hanno un'atmosfera più sciolta e "lifestyle" e vengono realizzati, come accadeva tradizionalmente, all'interno di uno studio fotografico. Oggi, tuttavia, questi ritratti vengono spesso realizzati anche nella casa di famiglia, in un luogo all'aperto, sia esso la spiaggia o il cuore della città, o in un altro luogo che ha un significato personale per la famiglia.

In questo libro, Elizabeth e Trey presentano 60 dei loro ritratti di famiglia preferiti e più diversi, mostrandovi l'arte e la tecnica di creare ritratti altamente vendibili. Per ogni immagine accattivante, scoprirete come gli Homan hanno magistralmente orchestrato gli aspetti tecnici e artistici del ritratto, dalla scelta del luogo o dello sfondo, alle qualità compositive complessive, alla disposizione del gruppo nella scena, alle pose individuali. Imparerete anche le strategie utilizzate da Elizabeth e Trey per creare pose naturali che contribuiscono alla sensazione del ritratto e scoprirete come è stata sfruttata l'illuminazione (luce di studio, luce esistente e luce naturale) per creare un ritratto raffinato e professionale.

Forse una delle grandi sfide del fotografare le famiglie è che nessun gruppo o dinamica familiare è uguale all'altro. Questo libro vi fornirà gli strumenti necessari per lavorare con i gruppi più piccoli e più grandi, includendo un'ampia gamma di soggetti, dai neonati agli anziani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608959297
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fotografare le famiglie: Progettare ritratti personalizzati con carattere e stile - Photographing...
I fotografi di ritratto tradizionali, per secoli,...
Fotografare le famiglie: Progettare ritratti personalizzati con carattere e stile - Photographing Families: Designing Custom Portraits with Character & Style

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)