Photophysics and Nanophysics in Therapeutics
Photophysics and Nanophysics in Therapeutics esplora gli ultimi progressi e le applicazioni della fototerapia e della nanoterapia, coprendo l'applicazione della luce, delle radiazioni e delle nanotecnologie in campo terapeutico, insieme ai principi fondamentali della fisica in queste aree.
Composto da due parti, il libro presenta innanzitutto una serie di capitoli sulla fototerapia, dai fondamenti della terapia fotodinamica (PDT) alle applicazioni come il trattamento del cancro e i progressi della radioterapia, la fisica applicata al trattamento radioterapico del cancro e il ruolo della terapia con fasci di ioni di carbonio. Altre sezioni riguardano le nanoterapie, le potenziali applicazioni e le sfide, e la nanoterapia per la somministrazione di farmaci al cervello.
I capitoli finali approfondiscono le nanotecnologie nella diagnosi e nel trattamento dei tumori, il ruolo dei nanocarrier per il trattamento dell'HIV, le nanoparticelle per il trattamento dell'artrite reumatoide, i nanomateriali funzionalizzati con peptidi come sensori microbici e i nanoagenti terapeutici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)