Fotoallineamento dei materiali cristallini liquidi: Fisica e applicazioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fotoallineamento dei materiali cristallini liquidi: Fisica e applicazioni (G. Chigrinov Vladimir)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Photoalignment of Liquid Crystalline Materials: Physics and Applications

Contenuto del libro:

Il fotoallineamento presenta notevoli vantaggi rispetto al consueto trattamento di "sfregamento" dei substrati delle celle a cristalli liquidi (LCD), in quanto è un metodo senza contatto e ad alta risoluzione. Una nuova tecnica recentemente sperimentata dagli autori di questo libro, ovvero la diffusione-riorientamento fotoindotta dei coloranti azoici, non comporta alcuna trasformazione fotochimica o strutturale delle molecole. Ne risultano film fotoallineanti robusti e con buone proprietà di allineamento, che li rendono particolarmente adatti ai dispositivi a cristalli liquidi di nuova generazione.

Photoalignment of Liquid Crystalline Materials copre lo stato dell'arte delle tecniche e delle applicazioni chiave, oltre al modello di diffusione degli autori per il fotoallineamento. Il libro si propone di stimolare la ricerca e lo sviluppo nel campo del fotoallineamento dei cristalli liquidi, consentendo così l'utilizzo della tecnologia nella produzione di LCD su larga scala.

Caratteristiche principali:

⬤ Fornisce un esame completo dei meccanismi del fotoallineamento.

⬤ Esamina le proprietà dei cristalli liquidi durante il fotoallineamento, con particolare riferimento agli effetti sulla loro struttura chimica e sulla loro stabilità.

⬤ Considera i materiali fotosensibili più utili e le procedure di preparazione adatte al fotoallineamento dei cristalli liquidi.

⬤ Presenta diversi metodi per il fotoallineamento dei cristalli liquidi.

⬤ Compara le varie applicazioni della tecnologia di fotoallineamento per i polarizzatori e i ritardatori di fase a celle, i display transflettivi e i micro display, i dispositivi di sicurezza e altri dispositivi a cristalli liquidi.

Grazie al suo approccio interdisciplinare, questo libro si rivolge a una vasta gamma di ingegneri elettrici, ingegneri ottici, tecnologi dei display, scienziati dei materiali, fisici e chimici che lavorano allo sviluppo di dispositivi a cristalli liquidi. Si rivolgerà anche a ricercatori e studenti laureati che seguono corsi sui cristalli liquidi o sulle tecnologie di visualizzazione.

La Society for Information Display (SID) è una società internazionale che ha l'obiettivo di incoraggiare lo sviluppo di tutti gli aspetti del campo dell'information display. In linea con gli obiettivi della società, la collana Wiley-SID si propone di illustrare gli ultimi sviluppi della tecnologia di visualizzazione delle informazioni a livello professionale. L'ampia portata della collana affronta tutti gli aspetti dei display informativi, dagli aspetti tecnici ai sistemi e ai prototipi, fino agli standard e all'ergonomia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470065396
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fotonica a cristalli liquidi - Liquid Crystal Photonics
I dispositivi a cristalli liquidi per applicazioni fotoniche sono un “tema caldo” della...
Fotonica a cristalli liquidi - Liquid Crystal Photonics
Fotoallineamento dei materiali cristallini liquidi: Fisica e applicazioni - Photoalignment of Liquid...
Il fotoallineamento presenta notevoli vantaggi...
Fotoallineamento dei materiali cristallini liquidi: Fisica e applicazioni - Photoalignment of Liquid Crystalline Materials: Physics and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)