Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Historic Photos of Winston-Salem
Nel 1766, i coloni moravi, la maggior parte dei quali era emigrata nella colonia della Corona della Carolina del Nord dalla Pennsylvania, fondarono la città di Salem.
Nell'arco di otto decenni, Salem divenne un nodo di trasporto fondamentale sia per il traffico est-ovest che per quello nord-sud, pur non perdendo mai i suoi tratti moravi. Nel 1849, la Carolina del Nord istituì la Contea di Forsyth e incorporò Winston come sede della contea.
All'indomani della Guerra Civile, questa regione dello Stato, praticamente intatta, iniziò un rapido periodo di sviluppo industriale ed economico, stimolato dall'aroma pungente del tabacco Bright Leaf. La crescita della popolazione accompagnò la prosperità e nel 1913 le città si fusero in un unico comune: Winston-Salem. Nel 2005, Winston-Salem vantava una popolazione stimata di oltre 200.000 abitanti, che la rendeva la quinta città più grande della Carolina del Nord.
La sua storia è tanto diversa quanto le due città da cui è nata, una intrisa di valori religiosi e l'altra nata da convenienze politiche. Questo volume cattura questa storia diversa con parole e immagini fotografiche, un omaggio ai cittadini, passati e presenti, della bella città di Winston-Salem.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)