Punteggio:
Nel complesso, il libro è ben scritto e ricco di informazioni, in particolare per chi è interessato ai dinosauri e ai fossili. Include preziosi approfondimenti scientifici e fotografie di alta qualità. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato eccessivo il contenuto storico e hanno ritenuto che il tono critico dell'autore fosse a volte fuori luogo.
Vantaggi:⬤ Scritto in modo eccellente
⬤ ricco di conoscenze scientifiche
⬤ facile da leggere
⬤ informativo
⬤ fotografie di alta qualità
⬤ consigli preziosi sulla raccolta dei fossili.
⬤ Eccessivo contenuto storico
⬤ alcuni lettori hanno trovato il tono dell'autore critico e irritante
⬤ alcune foto possono risultare fuori luogo.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Fossils: The Key to the Past
Richard Fortey non ha eguali tra gli scrittori di scienza. --Bill Bryson.
Nella sua accessibile introduzione allo studio e al significato dei fossili, il paleontologo di fama mondiale Richard Fortey fornisce una guida completa a tutti gli aspetti dei fossili e al loro utilizzo per ricostruire la storia della vita sulla Terra. Questa quinta edizione di Fossili, ampiamente illustrata a colori, include i più recenti progressi nella comprensione della documentazione fossile e il significato dei nuovi reperti fossili. Fortey spiega chiaramente cosa sono i fossili, come si formano, come identificarli e come ci aiutano a capire il passato geologico della Terra e la comparsa della vita.
Basandosi su tutte le ultime ricerche, compresi i recenti sviluppi della paleontologia molecolare, parla dell'evoluzione e dell'estinzione, degli usi economici dei prodotti derivati dai fossili, come il petrolio e il carbone, e offre consigli pratici per realizzare una collezione di fossili. Fossili piacerà a tutti coloro che condividono l'interesse per la storia della vita sul nostro pianeta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)