Forza nemica

Punteggio:   (3,5 su 5)

Forza nemica (John-Antoine Nau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un'accoglienza polarizzata del libro, con opinioni forti sia sul suo merito che sulla sua leggibilità. Celebrato per il suo stile unico e l'approccio pionieristico ai temi della follia e della realtà, il libro è riconosciuto come un'opera significativa della sua epoca. Tuttavia, molti lettori hanno criticato lo stile di scrittura difficile e il ritmo, che ha portato alla frustrazione della narrazione.

Vantaggi:

Molto considerato come un meritevole vincitore del primo premio Goncourt.
Notato per il suo stile di scrittura moderno e innovativo per un libro pubblicato nel 190
Presenta descrizioni accattivanti della Martinica e una coinvolgente esplorazione della follia.
Considerato un viaggio letterario che sfuma i confini tra realtà e follia, coinvolgendo profondamente alcuni lettori.

Svantaggi:

Molti hanno trovato lo stile di scrittura difficile da leggere, con dialoghi fonetici che lo rendono impegnativo.
Il ritmo della narrazione è stato criticato come lento e monotono; alcuni lettori non sono riusciti a proseguire oltre alcuni capitoli.
Il finale è stato considerato prevedibile e privo di originalità.
Le rappresentazioni dei personaggi e gli elementi tematici sono stati descritti come caricaturali ed eccessivamente teatrali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Force ennemie

Contenuto del libro:

Philippe Veuly si sveglia una mattina in una casa di cura, in pieno possesso delle sue facoltà, ma senza ricordare le circostanze che hanno portato al suo internamento. Accompagnato dal suo custode, fa un giro della struttura, conosce gli altri residenti e si innamora perdutamente di una bella paziente dell'edificio di fronte.

Tutto sembra andare bene, finché non inizia a soffrire di problemi psicologici e allucinazioni. Km ho n, un abitante del pianeta Tkoukra, è venuto a rifugiarsi nel corpo di un terrestre per sfuggire alle dure condizioni di vita del suo pianeta.

Philippe Veuly dovrà ora condividere il suo corpo con lui. Ma Veuly, un personaggio cinico, degenerato e persino lascivo, è in grado di impossessarsi della volontà del suo ospite e di fargli fare o dire ciò che vuole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783967872880
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forza nemica - Force ennemie
Philippe Veuly si sveglia una mattina in una casa di cura, in pieno possesso delle sue facoltà, ma senza ricordare le circostanze che hanno portato al...
Forza nemica - Force ennemie
Vers la Fe Viviane
“... Non voglio avere tutto di te, mia bella cara.Ho bisogno di mistero in te, di qualcosa di proibito.Qualcosa di mistico e maledetto.E qualcosa di affascinante,...
Vers la Fe Viviane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)