Forza mortale: Una sparatoria della polizia e la ricerca della verità da parte della mia famiglia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Forza mortale: Una sparatoria della polizia e la ricerca della verità da parte della mia famiglia (Lawrence O'Donnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato di un tragico caso di diritti civili che ha visto l'ingiusta uccisione di un nero disarmato da parte della polizia, riflettendo sulle questioni storiche e contemporanee della brutalità della polizia. La scrittura di Lawrence O'Donnell fonde la narrazione personale con la cronaca dei fatti, rendendola avvincente e informativa.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, ben studiata e dettagliata, approfondita sul processo legale e sulla brutalità della polizia, stile di scrittura coinvolgente e attinente ai problemi attuali della società. I lettori hanno trovato il libro avvincente e di grande impatto emotivo, con un eccellente dramma giudiziario e racconti personali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro può essere a volte prolisso e trascinato, sembrando eccessivamente dettagliato in alcune sezioni. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più elementi visivi, come immagini e diagrammi.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deadly Force: A Police Shooting and My Family's Search for the Truth

Contenuto del libro:

Con una nuova prefazione e una postfazione dell'autore.

Dal conduttore del programma della MSNBC L'ultima parola con Lawrence O'Donnell, l'avvincente storia dell'uccisione di un nero disarmato da parte della polizia a Boston nel 1975 - una delle prime ad attirare le cronache nazionali - e della drammatica indagine e causa giudiziaria che ne seguì.

In una piovosa notte d'inverno, James Bowden Jr. lasciò la casa della madre a Roxbury dopo una visita. Mentre guidava la sua Buick fuori dal parcheggio, un'auto della polizia senza contrassegni gli bloccò improvvisamente la strada. Due agenti in borghese sono usciti di corsa e si sono diretti verso la sua auto. Vennero sparati dei colpi e Bowden si accasciò sul volante. Pochi istanti dopo, fu dichiarato morto all'arrivo in un ospedale vicino. La polizia sostenne di aver sparato per legittima difesa, affermando che Bowden era un sospetto di rapina a mano armata e che, dopo avergli ordinato di fermarsi, aveva sparato un colpo a uno di loro. Diverse indagini interne del Dipartimento di polizia di Boston hanno scagionato gli agenti coinvolti.

Ma Patricia Bowden, la vedova di James, lo sapeva bene. "La verità verrà fuori", disse al funerale del marito. Cercò un avvocato disposto ad affrontare il Dipartimento di Polizia di Boston e alla fine lo trovò in Lawrence F. O'Donnell, il padre dell'autore, un uomo il cui passato, all'insaputa di Patricia Bowden, lo rendeva l'unico uomo in città che non poteva rifiutare il suo caso. O'Donnell intraprese una battaglia molto controversa durata tre anni con il Dipartimento di Polizia di Boston per ottenere giustizia per James Bowden.

Oggi più che mai attuale, Deadly Force è un potente atto d'accusa contro la cattiva condotta della polizia, che ci ricorda la lunga e tormentata storia di questo problema e quanta strada dobbiamo ancora percorrere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062870131
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forza mortale: Una sparatoria della polizia e la ricerca della verità da parte della mia famiglia -...
Con una nuova prefazione e una postfazione...
Forza mortale: Una sparatoria della polizia e la ricerca della verità da parte della mia famiglia - Deadly Force: A Police Shooting and My Family's Search for the Truth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)