Forza eccessiva: La lotta di Toronto per riformare la polizia cittadina

Punteggio:   (4,3 su 5)

Forza eccessiva: La lotta di Toronto per riformare la polizia cittadina (Alok Mukherjee)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Excessive Force: Toronto's Fight to Reform City Policing

Contenuto del libro:

Alok Mukherjee è stato il supervisore civile della polizia di Toronto tra il 2005 e il 2015, durante il decennio più tumultuoso che la forza abbia mai affrontato. In questa provocatoria e leggibilissima collaborazione con Tim Harper, ex editorialista del Toronto Star, Mukherjee rivela come il capo della polizia Bill Blair abbia cambiato canale dopo l'uccisione di Sammy Yatim da parte della polizia. Spiega come la società abbia dato alla polizia la tacita approvazione ad abbattere le persone in crisi psichica e tira il sipario su una cultura della polizia che evita la responsabilità, mette la sicurezza degli agenti al di sopra della sicurezza pubblica, collude con le indagini interne e spinge per l'uso della forza piuttosto che per l'empatia e la risoluzione delle crisi.

Il libro porta il lettore all'interno della disfatta del G20, della spinta della polizia per un budget sempre maggiore, della battaglia sul tesseramento, che ha preso di mira in modo sproporzionato i neri, del trattamento riservato dalla polizia ai propri membri in difficoltà psichica e delle battaglie con un sindacato radicato che ha respinto ogni mossa di Mukherjee verso la riforma. Nonostante o come risultato di tutto questo, Mukherjee ha svolto un ruolo di primo piano nel plasmare la conversazione nazionale sulla polizia, tracciando una strada per un nuovo tipo di polizia che porti le forze dell'ordine fuori dal diciannovesimo secolo e nel ventunesimo secolo.

Non mancano i libri sulla polizia scritti da ex poliziotti. Questo è un titolo raro - non solo in Canada ma nel mondo occidentale - scritto dal punto di vista della comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771621830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forza eccessiva: La lotta di Toronto per riformare la polizia cittadina - Excessive Force: Toronto's...
Alok Mukherjee è stato il supervisore civile della...
Forza eccessiva: La lotta di Toronto per riformare la polizia cittadina - Excessive Force: Toronto's Fight to Reform City Policing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)