Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Force and Restraint in Strategic Deterrence: A Game-Theorist's Perspective
L'uso delle forze militari da parte di una grande potenza può essere reso inefficace o addirittura controproducente quando non ci sono limiti chiari e riconoscibili a livello internazionale su questo uso della forza.
Il professor Myerson trae questa conclusione dall'osservazione di base che la nostra capacità di influenzare i potenziali rivali dipende da un mix equilibrato di minacce e promesse. I potenziali avversari dovrebbero credere che l'aggressione sarà punita, ma tali minacce saranno inutili se non crederanno anche alle nostre promesse che il buon comportamento sarà meglio ricompensato.
La reputazione di risolutezza rende credibili le minacce, ma una grande potenza ha bisogno anche di una reputazione di moderazione, per rendere credibili anche le promesse. Pertanto, le limitazioni internazionali all'uso della forza militare da parte di una nazione possono effettivamente aumentare l'influenza effettiva della sua forza militare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)