Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Lucky the Orphan
Breve riassunto di questo romanzo.
Dopo aver subito lesioni spinali e cerebrali traumatiche in seguito a una caduta da un elicottero durante un combattimento armato, “Lucky”, costretto a letto, con deficit di attenzione, ubriaco fradicio e sempre cinico, redige il suo libro di memorie non ufficiale da un ospedale dei Marines, nel suo stato cognitivo ormai compromesso. La storia che segue è quella di un orfanotrofio del New Jersey alla fine degli anni '80, dove la fantasia di essere il nuovo Oliver Twist o l'orfana Annie cede alla più dura realtà di padri fannulloni, alienazione sociale e abusi. L'unica speranza del dodicenne Lucky di conquistare il rispetto dei suoi coetanei è quella di competere in tornei clandestini di wrestling gestiti dai giovani e di mantenere la promessa di ottenere un sistema di videogiochi per Natale.
Informazioni sugli autori:
Ray Fisher e Dave Koco sono ex-patrioti statunitensi che ora vivono e lavorano a Tokyo, in Giappone. Ray Fisher è originario della Pennsyvalnia centro-settentrionale. Ha studiato musica in California. Dave Koco è stato per quattro anni nella fanteria del Corpo dei Marines. Lucky the Orphan è il loro secondo romanzo. Il loro primo romanzo è il thriller Operazione Freakshow.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)