Fortunate Son: La mia vita, la mia musica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fortunate Son: La mia vita, la mia musica (John Fogerty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di John Fogerty, “Fortunate Son: My Life, My Music”, fornisce un resoconto sincero della sua vita, descrivendo sia i suoi successi musicali che le sue lotte personali, compresi i tradimenti da parte dei suoi compagni di band e della sua etichetta discografica. Il libro è caratterizzato da una narrazione onesta e da riflessioni sul processo creativo di Fogerty, nonché sull'impatto delle sue relazioni e della sua carriera sulla sua vita personale.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua brutale onestà, lo stile di scrittura coinvolgente e le intuizioni sul processo creativo di Fogerty e sulle sue influenze musicali. I lettori apprezzano il ritratto intimo della sua vita, il background dei Creedence Clearwater Revival e i dettagli del suo viaggio attraverso le lotte, compresi i tradimenti personali e professionali. I fan di Fogerty e dei CCR troveranno probabilmente il libro profondamente gratificante, in quanto offre una prospettiva sfumata sull'evoluzione dell'artista.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la struttura narrativa un po' disarticolata, con episodi di narrazione non lineare. Ci sono anche critiche riguardanti la ripetitività delle critiche di Fogerty verso i suoi ex compagni di band e l'egocentrismo percepito nel suo ritratto dei loro contributi. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che lo stile di scrittura mancasse della raffinatezza di altre biografie rock, il che potrebbe sminuire l'esperienza di lettura per alcuni.

(basato su 560 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fortunate Son: My Life, My Music

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE

L'atteso libro di memorie di John Fogerty, il leggendario cantautore e forza creativa dei Creedence Clearwater Revival.

I Creedence Clearwater Revival sono una delle band più importanti e amate della storia del rock e John Fogerty ha scritto, cantato e prodotto i loro classici immediatamente riconoscibili: "Proud Mary", "Bad Moon Rising", "Born on the Bayou" e altri ancora. Ora ci rivela come ha portato i CCR al primo posto nel mondo, eclissando persino i Beatles nel 1969. L'anno successivo, però, i Creedence stavano crollando: il loro incredibile e duraturo successo esplose e svanì in pochi anni.

FORTUNATE SON accompagna i lettori dalle radici di Fogerty nella California del Nord, attraverso il successo dei Creedence e il ritiro dalla musica e dalla vita pubblica, fino alla sua faticosa rinascita come artista solista che ha finalmente trovato l'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316387736
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fortunate Son: La mia vita, la mia musica - Fortunate Son: My Life, My Music
L'atteso libro di memorie di John Fogerty, il leggendario cantautore e forza...
Fortunate Son: La mia vita, la mia musica - Fortunate Son: My Life, My Music
Fortunate Son: La mia vita, la mia musica - Fortunate Son: My Life, My Music
BESTSELLER NAZIONALE L'atteso libro di memorie di John Fogerty, il...
Fortunate Son: La mia vita, la mia musica - Fortunate Son: My Life, My Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)