Punteggio:
Il libro “Fortuna irlandese, medicina cinese” di Molly Mahoney Matthews è una fiction storica molto coinvolgente che racconta le vite intrecciate degli immigrati irlandesi e cinesi nell'America del XIX secolo. Il libro esplora i temi della resilienza, dell'amore, dell'identità culturale e delle questioni sociali e presenta personaggi ben sviluppati e una narrazione ricca di dettagli storici. I lettori hanno trovato la storia avvincente ed emotivamente coinvolgente, tanto che è stato difficile metterla giù.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e incentrata sui personaggi che evoca emozioni profonde.
⬤ Contesto storico accuratamente studiato, che rafforza l'autenticità della storia.
⬤ Prospettiva unica sulle esperienze degli immigrati del XIX secolo, sia dal punto di vista irlandese che da quello cinese.
⬤ Temi forti di resilienza, identità culturale e questioni sociali.
⬤ Scrittura di ottima fattura che descrive in modo vivido l'epoca e le ambientazioni.
⬤ Colpi di scena e sviluppo dei personaggi avvincenti, che mantengono il lettore coinvolto.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare i dettagli storici a volte eccessivi.
⬤ L'aspetto romanzesco potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori, poiché si intreccia con temi pesanti.
⬤ C'è un senso di anticipazione per i sequel o i prequel, che indica che alcuni lettori potrebbero desiderare più contenuti per esplorare ulteriormente i viaggi dei personaggi.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Irish Luck, Chinese Medicine
Irish Luck, Chinese Medicine parla di improbabili alleati: una madre single irlandese e un medico cinese.
Ambientata sullo sfondo della Chiesa cattolica nell'America del XIX secolo, è la storia di come l'imprenditorialità e la forza diventino una porta per la sopravvivenza della famiglia nonostante le ingiustizie, le tragedie e gli amori sfortunati. Seguite il viaggio di una donna che trova la sua forza mentre salva i suoi figli dal lavoro minorile e salva l'eredità della sua famiglia, solo per rischiare tutto per l'uomo che ama.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)