Fortuna incerta

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fortuna incerta (Rea Keech)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Uncertain Luck è un romanzo storico ambientato nel Giappone del 1969, incentrato su Emiko, una giovane donna alla ricerca del padre dopo la morte della madre. La storia intreccia il suo viaggio con lo sfondo della guerra del Vietnam e presenta una relazione romantica con un soldato americano di nome Juan. I lettori apprezzano l'autentica ambientazione culturale e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni notano delle difficoltà nell'immedesimarsi in Emiko.

Vantaggi:

Il libro include ricche descrizioni culturali, una trama avvincente e forti archi di personaggi, in particolare di Emiko, che mostra determinazione e crescita. Molti lettori hanno apprezzato la rappresentazione autentica del Giappone alla fine degli anni Sessanta e gli approfondimenti sulle questioni sociali del periodo. La storia d'amore tra Emiko e Juan è considerata naturale e ben sviluppata.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che l'ingenuità di Emiko rendesse inizialmente difficile relazionarsi con il suo personaggio. La narrazione maschile del suo punto di vista nell'audiolibro è stata un punto di scontro per alcuni, che preferivano una voce femminile per migliorare la connessione. Ci sono anche elementi della trama che alcuni lettori hanno trovato difficili da credere, in particolare per quanto riguarda le capacità di Emiko di parlare inglese.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncertain Luck

Contenuto del libro:

Un altro romanzo di amore e intrighi internazionali dell'autrice vincitrice del premio “I cento veli”.

Nel Giappone del 1969, il padre di Emiko è andato a Tokyo per sostenere gli studenti che protestano contro la guerra del Vietnam, ma non è più tornato. Poi, improvvisamente, sua madre muore. Sola e disperata, la ventenne Emiko abbandona il lavoro in fabbrica per andare alla ricerca del padre scomparso.

Per sopravvivere a Tokyo, alloggia in un ostello nello squallido quartiere di Sanya e accetta un lavoro come hostess in un bar dove le viene richiesto di “parlare in modo carino”, il che va contro le sue abitudini.

In precedenza aveva rifiutato l'offerta di diventare la seconda moglie del ricco Genji, che ha il doppio dei suoi anni e che era stato innamorato di sua madre. Ma quando viene licenziata e non ha più soldi, per disperazione si reca nell'ufficio di Genji, sperando in un prestito. Genji ha in mente qualcos'altro.

Emiko sta quasi per rinunciare a trovare suo padre quando incontra Juan, un soldato americano che si sta riprendendo da una ferita in battaglia. Ora è innamorata di un soldato della guerra che lei e suo padre hanno denunciato per anni.

Uncertain Luck” fornisce un quadro vivido della persistenza dell'amore in un momento di conflitto politico in Giappone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733052498
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fortuna incerta - Uncertain Luck
Un altro romanzo di amore e intrighi internazionali dell'autrice vincitrice del premio “I cento veli”.Nel Giappone del 1969, il padre di Emiko è...
Fortuna incerta - Uncertain Luck

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)