Punteggio:
Il libro è un romanzo storico ambientato durante la corsa al petrolio a Trinidad negli anni Venti, che ritrae le vite dei suoi personaggi sullo sfondo dell'industria petrolifera in evoluzione. I lettori sono trasportati in una Trinidad ricca di dettagli grazie alla scrittura evocativa dell'autrice. Sebbene molti abbiano trovato avvincenti i personaggi e le loro relazioni, alcuni hanno ritenuto che la trama fosse prevedibile e che mancasse l'esplorazione delle dinamiche razziali rilevanti per l'epoca.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la scrittura lussuosa ed evocativa, i dettagli storici ben studiati, la narrazione avvincente e la ricca rappresentazione della cultura e del paesaggio di Trinidad. Molti si sono trovati profondamente coinvolti nella vita dei personaggi e hanno apprezzato il mix di romanticismo, tradimento e ambizione.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno notato che la trama sembrava prevedibile e il simbolismo pesante. Inoltre, è stata criticata la mancanza di discussioni sulla razza e sulle tensioni razziali in un'ambientazione culturalmente diversa, lasciando alcuni lettori scettici sull'autenticità dei personaggi.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Fortune
“Basato su una tragedia realmente accaduta, Fortune è un racconto magnificamente coinvolgente sulla passione, l'avidità e le energie mal riposte che causano rovina ambientale e personale”.
IL GUARDIANO.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)