Fortitude: La resilienza americana nell'era dell'indignazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fortitude: La resilienza americana nell'era dell'indignazione (Dan Crenshaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fortitude” di Dan Crenshaw è stato accolto con favore per la sua perspicace visione della responsabilità personale, l'importanza della resilienza e le critiche alla moderna cultura dell'oltraggio. I lettori apprezzano la miscela di aneddoti personali di Crenshaw, tratti dal suo passato militare, e di argomenti ben studiati. Tuttavia, alcuni criticano il libro per la sua retorica politica conservatrice e per la mancanza di riconoscimento delle ingiustizie storiche.

Vantaggi:

Aneddoti personali ed esempi ispiratori tratti dal servizio militare e dalle esperienze di vita di Crenshaw.
Enfatizza la responsabilità personale, la resilienza e la forza d'animo come caratteristiche necessarie per affrontare le sfide della società moderna.
Fornisce spunti di riflessione sui problemi culturali dell'America, in particolare sulla cultura dell'oltraggio.
Incoraggia il discorso civile e il dibattito razionale attraverso le divisioni politiche.
Stile di scrittura accessibile che risuona con un pubblico eterogeneo.

Svantaggi:

Occasioni di retorica politica conservatrice che potrebbero alienare alcuni lettori.
Le critiche alla cultura dell'oltraggio possono trascurare le complessità legate alle questioni di giustizia sociale.
Alcune richieste di maggiore profondità nella discussione delle ingiustizie storiche e del loro impatto duraturo.
Percezione che il libro riprenda principalmente idee di senso comune piuttosto che offrire nuove intuizioni.

(basato su 967 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fortitude: American Resilience in the Era of Outrage

Contenuto del libro:

Le Dodici Regole per la Vita di Jordan Peterson incontrano l'Estrema Ownership di Jocko Willink e Leif Babin in questo libro di leadership dal carattere duro e amorevole, scritto da un Navy SEAL e da un astro nascente della politica repubblicana.

Nel 2012, al suo terzo turno di servizio, un ordigno esplosivo improvvisato ha distrutto l'occhio destro e reso cieco il sinistro di Dan Crenshaw. Solo grazie alla mano attenta dei suoi chirurghi e a quello che i medici hanno definito un miracolo, l'occhio sinistro di Crenshaw ha recuperato una visione parziale. Eppure, ha perseverato, portando a termine altre due missioni. Perché? Ci sono alcune storie che raccontiamo a noi stessi sulle difficoltà che affrontiamo: possiamo rimanere paralizzati dalle avversità o possiamo adattarci e superarle. Possiamo essere fragili o trovare la nostra forza d'animo. Crenshaw offre una serie di lezioni per aiutarvi a farlo.

Le sfide quotidiane della maggior parte delle persone non sono così estreme come sopravvivere a un combattimento, eppure la nostra società è più fragile che mai: esplode nell'indignazione, affoga nelle microaggressioni e si devolve in una politica divisiva di stampo mafioso. Lo spirito americano, a lungo caratterizzato da grinta e forza d'animo, si sta disfacendo. Dobbiamo rimediare.

Questo è esattamente ciò che Crenshaw riesce a fare con Fortitude. Questo libro non parla del problema, ma della soluzione. E la soluzione inizia con ognuno di noi. Dobbiamo tutti alleggerirci, irrobustirci e iniziare a trattare i nostri concittadini con rispetto e grazia.

Fortitude è un libro di consigli senza fronzoli per trovare la forza di affrontare tutto, dalle banali frustrazioni quotidiane alle sfide più difficili. Ma soprattutto, è una tabella di marcia per una cultura americana più resiliente. Con meditazioni sulla perseveranza, sul fallimento e sulla ricerca di eroi necessari, il libro è l'antidoto alla "cultura della sicurezza" imperante, fatta di avvertimenti e spazi sicuri. Tra le lezioni di storia e psicologia, Crenshaw racconta come un ragazzo americano medio della periferia di Houston sia passato dalle zone di guerra alle aule del Congresso, riuscendo a percorrere il suo cammino con senso dell'umorismo e con la consapevolezza che, a prescindere da ciò che dicono o fanno gli altri, siamo noi a controllare il nostro destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538733301
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fortitude: La resilienza americana nell'era dell'indignazione - Fortitude: American Resilience in...
Le Dodici Regole per la Vita di Jordan Peterson...
Fortitude: La resilienza americana nell'era dell'indignazione - Fortitude: American Resilience in the Era of Outrage
Allenare lo stile di vita della Preghiera della Serenità: Come accettare ciò che non si può cambiare...
Perché la Preghiera della Serenità è diventata una...
Allenare lo stile di vita della Preghiera della Serenità: Come accettare ciò che non si può cambiare e cambiare ciò che si può - Coaching the Serenity Prayer Lifestyle: How to Accept What You Cannot Change and Change What You Can
Il vostro animale domestico se n'è andato: Coaching per la vita e la perdita dell'animale domestico,...
Questo libro offre un nuovo approccio creativo per...
Il vostro animale domestico se n'è andato: Coaching per la vita e la perdita dell'animale domestico, crescere dal dolore alla grandezza - Your Pet Is Gone: Life and Pet-Loss Coaching, Growing from Grief to Greatness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)