Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Trench Fortifications 1914-1918. a Reference Manual
Si tratta di una raccolta sul tema delle fortificazioni della guerra di trincea come insegnato da tre eserciti nazionali - francese, tedesco e americano. Il volume è destinato ad accompagnare British Trench Tactics, 1917-1918 ed è stato concepito per dare all'appassionato e allo studioso un'idea dei compiti di ingegneria campale sul fronte occidentale durante la Grande Guerra.
I contenuti mostrano gli approcci spesso simili, ma talvolta unici, all'arte della guerra di trincea da parte dei vari eserciti. Il libro si compone di tre parti, ognuna delle quali è numerata separatamente, e contiene centinaia di diagrammi/disegni che illustrano trincee, sbarramenti, postazioni per cannoni, postazioni MG, rifugi a prova di bomba e di altro tipo, grovigli di filo spinato, insieme a istruzioni dettagliate su come costruirli o prepararli. Parte I: Note sulle fortificazioni campali (Esercito francese).
274pp. Parte II: Costruzione di postazioni campali (Stellungsbau).
67pp. Questo testo è tratto dalla pubblicazione tedesca "Manual Of Position Warfare For All Arms" (Manuale di guerra di posizione per tutte le armi) ed è stato pubblicato dal Ministero della Guerra prussiano nel 1916, classificato come segreto e con la dicitura "NOT TO BE TAKEN IN THE FRONT LINE" (Non portare in prima linea). (Parte III: NOTE SULLA COSTRUZIONE E L'EQUIPAGGIAMENTO DEI TRENCHI, APRILE 1917.
102pp più cinque tavole di diagrammiQuesto documento è stato emesso dal Dipartimento della Guerra di Washington e diffuso con una lettera di accompagnamento datata 16 maggio 1917. Parte III: Note sulla costruzione e l'equipaggiamento delle trincee, aprile 1917.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)