Forti e posti di frontiera - della Compagnia della Baia di Hudson

Punteggio:   (4,7 su 5)

Forti e posti di frontiera - della Compagnia della Baia di Hudson (E. Perry Kenneth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Frontier Forts and Posts - of the Hudson's Bay Company

Contenuto del libro:

Il libro offre un breve resoconto storico degli avamposti per il commercio delle pellicce nel Pacifico nordoccidentale. Saggistica, guida storica; dal 1800 all'inizio del 1900 nel Pacifico nordoccidentale - BC, Yukon, Alaska, Stato di Washington.

Frontier Forts & Posts è una nuova guida storica scritta da Kenneth E. Perry e offre un breve resoconto storico degli avamposti per il commercio di pellicce nel Pacifico nordoccidentale. Accompagnato da numerose foto storiche, il libro offre ai lettori una visione della colonizzazione della selvaggia costa occidentale da parte di uomini audaci e speranzosi che cercavano una nuova vita lavorando per le compagnie commerciali.

È una testimonianza delle varie compagnie commerciali, in particolare della Hudson's Bay Company, che costruirono vasti imperi mentre colonizzavano una frontiera selvaggia e indomita.

Seguendo la storia di questi forti, i lettori vedranno come la Hudson's Bay Company controllava l'industria del commercio di pellicce e la rete di fornitura di merci dell'epoca e come ha impiegato quello spirito e quella spinta per sopravvivere alla prova del tempo e diventare un'importante azienda moderna di vendita al dettaglio. Il libro permette ai lettori di rivisitare un grande passato storico attraverso una raccolta completa di forti e postazioni occidentali.

È anche un eccellente riferimento e guida per gli storici dilettanti, gli studenti e i viaggiatori in generale. Frontier Forts & Posts riporterà i lettori a un'epoca di esplorazione e sfruttamento delle risorse che non si vedrà mai più. Ricco di informazioni storiche sui forti e le postazioni HBC, sui nomi dei luoghi, sui monumenti e sui coloni famosi, il libro funge da prezioso riferimento sul campo per molti siti storici esistenti.

Il libro è suddiviso in diverse sezioni. La prima sezione riguarda i forti e le postazioni dello Stato di Washington; la seconda è incentrata sulla BC; la terza sul Territorio dello Yukon; la quarta sui forti dell'Alaska; la quinta offre indicazioni su una serie di siti storici. Il libro è corredato da splendide foto storiche e dispone di un indice e di numerosi riferimenti.

È presente anche una mappa che mostra la posizione di tutti i forti e le postazioni della collezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780888395986
Autore:
Editore:
Sottotitolo:of the Hudson's Bay Company
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forti e posti di frontiera - della Compagnia della Baia di Hudson - Frontier Forts and Posts - of...
Il libro offre un breve resoconto storico degli...
Forti e posti di frontiera - della Compagnia della Baia di Hudson - Frontier Forts and Posts - of the Hudson's Bay Company

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)