Forti dell'Occidente: Forti militari, presidi e postazioni comunemente chiamati “forti” a ovest del fiume Mississippi fino al 1898

Punteggio:   (4,1 su 5)

Forti dell'Occidente: Forti militari, presidi e postazioni comunemente chiamati “forti” a ovest del fiume Mississippi fino al 1898 (W. Frazer Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un riferimento sui forti occidentali, che fornisce un elenco di postazioni militari, la loro ubicazione e brevi storie. Sebbene sia apprezzato da molti per la sua utilità come punto di partenza per la ricerca sulla storia dell'Occidente, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la profondità dei contenuti.

Vantaggi:

Eccellente strumento di riferimento per la storia del West
elenco completo dei forti con nome, ubicazione e brevi dettagli
utile per i ricercatori e i viaggiatori interessati ai siti storici
bibliografia e indice approfonditi ne aumentano l'utilità.

Svantaggi:

Limitata profondità per quanto riguarda la storia dei forti, mancano dettagli significativi sugli impegni militari
alcune informazioni sono obsolete
non è adatto a chi cerca ampie narrazioni storiche o resoconti dettagliati delle battaglie.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forts of the West: Military Forts and Presidios and Posts Commonly Called Forts West of the Mississippi River to 1898

Contenuto del libro:

Il numero e la varietà dei forti e delle postazioni, insieme ai cambiamenti di ubicazione, nome e designazione, hanno posto problemi di perplessità agli studenti di storia occidentale. Ora Robert W.

Frazer ha preparato un elenco sistematico di tutti i presidi e i forti militari che sono stati, in qualsiasi momento e in qualsiasi senso, così designati. Gli elenchi delle postazioni sono disposti in ordine alfabetico entro i confini degli attuali Stati. Per ogni forte sono incluse le seguenti informazioni: data di fondazione, ubicazione e motivo della fondazione; nome, grado e unità militare della persona che ha fondato il posto; origine del nome del posto e cambiamenti nel nome e nella posizione; stato attuale o data di abbandono; disposizione di qualsiasi riserva militare esistente.

Una mappa per ogni Stato mostra l'ubicazione delle postazioni trattate. Riferimento privilegiato per gli storici, Forts of the West si rivelerà utile anche per i lettori di storia occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806112503
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forti dell'Occidente: Forti militari, presidi e postazioni comunemente chiamati “forti” a ovest del...
Il numero e la varietà dei forti e delle...
Forti dell'Occidente: Forti militari, presidi e postazioni comunemente chiamati “forti” a ovest del fiume Mississippi fino al 1898 - Forts of the West: Military Forts and Presidios and Posts Commonly Called Forts West of the Mississippi River to 1898

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)