Forte: Un'improbabile sorellanza e il caso giudiziario che ha fatto la storia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Forte: Un'improbabile sorellanza e il caso giudiziario che ha fatto la storia (Diane Reeve)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Standing Strong” di Diane Reeve presenta una narrazione avvincente delle lotte e dei trionfi delle donne vittime di un predatore sessuale. Esplora i temi del coraggio, della giustizia e dell'emancipazione, descrivendo al contempo gli effetti emotivi e psicologici dell'epidemia di HIV. I lettori trovano il libro comprensibile, accattivante e stimolante, apprezzando la prosa ben scritta e la narrazione drammatica.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che si legge come un thriller, una storia ben scritta, emozionante e stimolante, che offre preziosi spunti di riflessione sulla lotta per la giustizia, una potente rappresentazione della resilienza femminile, che genera consapevolezza sull'HIV e sulla vittimizzazione delle donne, elogiata per il ritmo e la capacità di evocare un'ampia gamma di emozioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse troppo dettagliato in alcune aree, con dialoghi eccessivi e aneddoti minori che sminuivano la narrazione principale. Alcuni lettori hanno trovato frustrante il fatto che la protagonista sia tornata più volte a una relazione dannosa.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Standing Strong: An Unlikely Sisterhood and the Court Case That Made History

Contenuto del libro:

Diane Reeve ha trovato tutto quello che cercava nel bel francese Philippe Padieu. Profondamente innamorati, trascorrevano insieme ogni lunedì, mercoledì e sabato a casa di lui o di lei... fino a quando lei non venne a sapere delle sue donne del martedì, giovedì, venerdì e domenica.

Ma il suo cuore spezzato era solo all'inizio. Dopo aver scoperto il tradimento di lui, è risultata positiva al test dell'HIV e ha scoperto che Philippe l'aveva consapevolmente infettata. Ancora più scioccante fu la realtà malata che Philippe stava deliberatamente infettando numerose donne tra i 20 e i 60 anni, con poco in comune se non la loro vulnerabilità. Nonostante il crollo del numero di cellule t, Diane ha giurato di impedire a Philippe di fare da vittima a chiunque altro. In una corsa contro il tempo, Diane ha messo insieme un gruppo di conquiste di Philippe. Questa sorellanza, legata da un dolore emotivo e fisico schiacciante, ha lottato instancabilmente per farlo condannare in una vittoria storica basata sulla nuova scienza del DNA.

Questa non è solo una storia strappata ai titoli dei giornali; è la vittoria faticosamente conquistata da una donna su un'esperienza schiacciante e su un sistema giudiziario frustrante, e la sua missione di aiutare gli altri a farsi forza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780757319020
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forte: Un'improbabile sorellanza e il caso giudiziario che ha fatto la storia - Standing Strong: An...
Diane Reeve ha trovato tutto quello che cercava nel...
Forte: Un'improbabile sorellanza e il caso giudiziario che ha fatto la storia - Standing Strong: An Unlikely Sisterhood and the Court Case That Made History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)