Fort Worth e la contea di Tarrant: Una guida storica

Punteggio:   (4,0 su 5)

Fort Worth e la contea di Tarrant: Una guida storica (Carol Roark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Fort Worth and Tarrant County: An Historical Guide

Contenuto del libro:

Fort Worth & Tarrant County esplora il passato e il presente di "Cowtown" e delle città vicine. La città principale della contea, Fort Worth, è stata paragonata a un giovane infernale che è maturato fino a raggiungere una rispettabilità indesiderata. Quando altre città di frontiera si sono ridotte in polvere, Fort Worth ha scavato e sopravvissuto. In tre generazioni, la remota postazione militare sul fiume Trinity si è trasformata in una grande città, la cui crescita è stata parallela alle fasi e agli sviluppi principali del West americano. E con Fort Worth, la Contea di Tarrant crebbe e prosperò, con le loro identità legate dalla geografia e dal commercio.

Bestiame, ferrovie, petrolio, aviazione: tutto ciò costituisce la ricca tradizione della storia della Contea di Tarrant, una storia conservata nelle numerose strutture di riferimento che sopravvivono oggi e che servono a far conoscere il passato a residenti e visitatori. C'è il Livestock Exchange Building che simboleggia la storia di Fort Worth come Cowtown: un tempo ospitava gli uffici di quarantadue società di commissione per il bestiame e di acquirenti di bestiame. La Eddleman-McFarland House, Thistle Hill e la graziosa Fielder House di Arlington ricreano l'epoca delle ville dei baroni del bestiame e dell'alta società. Il Flatiron Building, a sette piani, era uno degli edifici più alti del Texas settentrionale quando fu costruito nel 1907. E gli spiriti di Hell's Half Acre, il famigerato quartiere a luci rosse di Fort Worth, attirano ancora l'attenzione dei residenti e dei visitatori.

Fort Worth & Tarrant County vi presenta i luoghi in cui è stata fatta la storia della contea di Tarrant. Libro alla mano, potrete visitare questi siti e molti altri. La storia degli edifici e dei siti include inevitabilmente le persone che vi sono dietro, le persone che hanno creato la storia. In queste pagine leggerete di Al Hayne, che salvò le persone dallo Spring Palace in fiamme, o di Amon Carter, che portò l'aviazione in città, o ancora di W. T. Waggoner, il leggendario mandriano che costruì Thistle Hill per la figlia e il cui nome campeggia in uno storico edificio per uffici.

Gli edifici presenti in questa guida sono elencati nel Registro nazionale dei luoghi storici, hanno un indicatore storico del Texas o una designazione come punto di riferimento archeologico dello Stato. Questa guida di facile consultazione è organizzata geograficamente. Cinque sezioni descrivono i siti di Fort Worth. Le città più piccole sono elencate in ordine alfabetico all'interno di tre aree geografiche generali. I cimiteri sono inseriti in una categoria a sé stante. I tour tematici sono elencati per argomento o interesse, come la storia afroamericana, i quartieri storici o l'industria del bestiame. Mappe illustrate guidano gli esploratori nei tour a piedi suggeriti e una linea del tempo ripercorre la storia della contea.

Un progetto della Tarrant County Historical Society e della TCU Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875652795
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fort Worth allora e oggi - Fort Worth Then and Now
La TCU Press non è affiliata alla Thunder Bay Press e questo libro non fa parte della sua serie di libri "Then...
Fort Worth allora e oggi - Fort Worth Then and Now
Fort Worth e la contea di Tarrant: Una guida storica - Fort Worth and Tarrant County: An Historical...
Fort Worth & Tarrant County esplora il passato e...
Fort Worth e la contea di Tarrant: Una guida storica - Fort Worth and Tarrant County: An Historical Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)