Fort Monmouth: La casa della magia dell'esercito americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fort Monmouth: La casa della magia dell'esercito americano (Melissa Ziobro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato e coinvolgente dell'importanza storica di Fort Monmouth, in particolare in relazione alla tecnologia militare e alle storie personali. I lettori apprezzano lo stile di scrittura dell'autore e le ricerche approfondite che danno vita alla storia di Fort Monmouth.

Vantaggi:

Racconto ben studiato e dettagliato, stile di scrittura coinvolgente, rispettoso dei contributi degli individui, include intriganti testimonianze di prima mano e storie orali, ben finanziate, informazioni sui progressi tecnologici e sui legami personali con Fort Monmouth.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fort Monmouth: The Us Army's House of Magic

Contenuto del libro:

La storia di Fort Monmouth, nel New Jersey, inizia nel maggio 1917 quando, nell'ambito della mobilitazione bellica, l'esercito autorizzò quattro campi di addestramento per le truppe di segnalazione. Un campo, situato nel centro del New Jersey, sarebbe stato conosciuto come "Fort Monmouth", in onore dei soldati della Rivoluzione Americana che combatterono e morirono nella vicina battaglia di Monmouth.

Il campo si trovava sul sito di un vecchio ippodromo e di un hotel di lusso, resti della famosa Gilded Age della Jersey Shore. Sebbene gran parte del sito fosse invaso dalla vegetazione e infestato dall'edera velenosa, offriva all'esercito notevoli vantaggi: la vicinanza al porto di Hoboken e a una stazione ferroviaria, buone strade in pietra e l'accesso all'acqua. Il caporale Carl L. Whitehurst fu tra i primi uomini ad arrivare a Camp Little Silver. In seguito ricordò che il sito sembrava essere una "giungla di erbacce, edera velenosa, rovi e sottobosco". I Signal Corps dell'esercito ricavarono un campo da quella selva e vi addestrarono migliaia di uomini per la guerra. I Signal Corps costruirono anche laboratori che lavorarono su tecnologie pionieristiche, come la radio aria-terra, fin dalla loro nascita. Sebbene la base dovesse essere temporanea, finì per sopravvivere alla guerra. Per decenni è stata conosciuta come la "Casa dei Corpi di Segnalazione" e, fino alla sua chiusura nel 2011, ha continuato a innovare alcuni dei più importanti progressi nel campo delle comunicazioni e dell'elettronica nella storia militare.

Il Comando Comunicazioni-Elettronica dell'Esercito degli Stati Uniti (CECOM), che nel 2011 ha lasciato Fort Monmouth per Aberdeen Proving Ground, nel Maryland, può far risalire le sue radici alla creazione del campo di addestramento dei Signal Corps e del laboratorio di ricerca e sviluppo a Fort Monmouth nel 1917. Dai piccioni viaggiatori delle celebrità ai radar che hanno rilevato gli aerei giapponesi in arrivo a Pearl Harbor, fino alle prime comunicazioni spaziali e alle tecnologie di visione notturna, Fort Monmouth, un tempo chiamato "Casa della Magia dell'Esercito", è stato il luogo di nascita dell'innovazione e della rivoluzione tecnologica e la casa di un gruppo unico e diversificato di eroi e scienziati militari e civili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955041225
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fort Monmouth: La casa della magia dell'esercito americano - Fort Monmouth: The Us Army's House of...
La storia di Fort Monmouth, nel New Jersey, inizia...
Fort Monmouth: La casa della magia dell'esercito americano - Fort Monmouth: The Us Army's House of Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)