Punteggio:
Il libro offre una panoramica completa della storia di Fort Logan, arricchita da fotografie storiche e contenuti coinvolgenti, particolarmente interessanti per chi ha un legame personale con la zona. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato carente la qualità del libro fisico e hanno espresso disappunto per la completezza della sua storia pittorica.
Vantaggi:⬤ Storia completa di Fort Logan
⬤ ricca di foto dalla fine del 1800 agli anni '60
⬤ particolarmente preziosa per gli abitanti del luogo
⬤ coinvolgente per gli studenti seri di storia occidentale.
⬤ La qualità fisica del libro è scarsa
⬤ alcuni lettori ritengono che avrebbe potuto includere più contenuti pittorici
⬤ alcuni lo considerano costoso.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Per la maggior parte dei cittadini del Colorado, Fort Logan fa pensare al grande cimitero nazionale che porta lo stesso nome. Spesso non ci si rende conto che nelle vicinanze ci sono edifici in mattoni, belli e sostanziosi, che segnano i resti di una postazione militare un tempo molto attiva.
Fort Logan fu inaugurato nel 1887 e divenne parte della nuova rete di forti di tipo urbano dell'esercito statunitense con collegamenti ferroviari strategici. Situato all'inizio, a circa otto miglia a sud-ovest di Denver, ospitò diverse importanti unità di fanteria, cavalleria e ingegneria e in seguito servì come centro di reclutamento e di congedo.
Un tempo attirava anche gli abitanti di Denver per le elaborate cerimonie di parata, gli entusiasmanti concerti della banda e gli eventi atletici competitivi. Dopo la seconda guerra mondiale, divenne proprietà dello Stato del Colorado e oggi è la sede del Colorado Mental Health Institute di Fort Logan.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)