Forse resterà

Punteggio:   (4,0 su 5)

Forse resterà (Robyn Lucas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Maybe She'll Stay è un romanzo avvincente ed emozionante che segue Nancy, una protagonista complessa alle prese con un trauma generazionale, una madre narcisista e le sue stesse lotte con l'amore e l'autostima. Mentre affronta il suo passato, compresa la malattia terminale del padre incarcerato, il viaggio di Nancy offre sia sfide che crescita, risuonando con i lettori che condividono esperienze familiari simili.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una prosa splendida che affascina i lettori, da un forte sviluppo dei personaggi, da temi relativi al trauma generazionale e all'abuso emotivo e dalla capacità di suscitare empatia. Molti lettori si sono trovati profondamente legati al viaggio di Nancy, riflettendo le proprie esperienze e la propria crescita. La storia è coinvolgente e può essere letta in una sola seduta, con una rappresentazione autentica delle dinamiche familiari e delle relazioni complesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama difficile da seguire a causa dei numerosi elementi coinvolti. Altri hanno espresso frustrazione per il comportamento autosabotante di Nancy e la sua riluttanza a cercare aiuto. Sebbene il libro susciti riflessioni sulle relazioni tossiche, alcuni hanno ritenuto che la narrazione si trascinasse o mancasse di profondità nell'esplorazione di alcuni temi. Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a entrare in sintonia con Nancy, considerandola troppo danneggiata o passiva nelle sue lotte.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maybe She'll Stay

Contenuto del libro:

Il ritorno a casa di una figlia riapre vecchie ferite in un romanzo sulla famiglia, l'amore e il salvataggio emotivo dell'autrice di Paper Doll Lina.

Dopo tre matrimoni disastrosi, una serie di appuntamenti sbagliati e una relazione tumultuosa con una madre emotivamente violenta, la professoressa di psicologia Nancy Jewel ha chiuso con l'amore e l'impegno. Che sia romantico o familiare, per lei è una perdita di tempo. Accontentandosi di stare da sola, sta iniziando a sentirsi normale quando viene a sapere che al padre, incarcerato in Georgia, è stata diagnosticata una malattia terminale. Nancy è determinata a ottenere un rilascio compassionevole, anche se ciò significa tornare a casa e chiedere aiuto all'ultimo avvocato che vorrebbe vedere: il suo recente ex.

Tornata nell'orbita dell'estranea madre e alle prese con la paura di perdere il padre, Nancy lotta con i fantasmi della sua infanzia tossica e con il suo riavvicinamento a un tentativo fallito di amore. Quando un'inaspettata sfida di carriera spinge Nancy al limite, il suo impulso è quello di scappare. Quale altra scelta ha? Affrontare la vita di petto e forse, per una volta, restare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542033657
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambola di carta Lina - Paper Doll Lina
Basta uno strappo per svelare la devastante verità che si cela dietro una vita apparentemente perfetta .Lina Henry è una moglie e...
Bambola di carta Lina - Paper Doll Lina
Forse resterà - Maybe She'll Stay
Il ritorno a casa di una figlia riapre vecchie ferite in un romanzo sulla famiglia, l'amore e il salvataggio emotivo dell'autrice di Paper Doll...
Forse resterà - Maybe She'll Stay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)