Forse più tardi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Forse più tardi (Charles Berberian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Maybe Later” offre uno sguardo unico e umoristico dietro le quinte del processo creativo di Charles Berberian e Philippe Dupuy mentre lavorano ai loro fumetti di Monsieur Jean. Il libro mette in mostra i loro stili e le loro personalità contrastanti attraverso le singole annotazioni del loro diario, fornendo riflessioni sia stravaganti che serie sul loro percorso artistico.

Vantaggi:

L'opera d'arte è sempre apprezzata per la sua qualità e gli approfondimenti personali sulle vite e le lotte degli artisti aggiungono profondità al libro. I lettori apprezzano l'umorismo e l'interessante dinamica tra i due artisti, nonché il concetto unico di un fumetto sulla creazione di un fumetto. Lo stile vivace e fantasioso di Berberian contrasta bene con l'approccio più serio e introspettivo di Dupuy.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura a volte incoerente e noiosa, con un'incoerenza di tono che ha sminuito l'esperienza complessiva. Le transizioni narrative tra i due artisti possono essere sembrate frammentarie, causando una mancanza di coinvolgimento continuo. È stato espresso il desiderio di un'espressione emotiva più coesa senza i vincoli della narrazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maybe Later

Contenuto del libro:

Uno sguardo dall'interno al team di fumettisti francesi superstar Maybe Later vede Dupuy e Berberian lavorare separatamente per la prima volta, ciascuno dei quali racconta a turno il dietro le quinte della loro serie bestseller Mr. Jean.

In un fluido bianco e nero, con digressioni esilaranti e paranoiche e sequenze di sogni surreali, Maybe Later è un resoconto del loro unico sodalizio artistico, della mezza età e dei suoi demoni, dello stress delle scadenze e degli amici e colleghi che aiutano e spronano lungo il percorso. Soprattutto, si tratta del processo creativo, con alieni, pedine e supereroi sgonfiati che lottano contro la procrastinazione e i dubbi in difesa del semplice piacere di raccontare storie attraverso le immagini. Maybe Later è una rara opportunità di scoprire ciascuno degli artisti a sé stante.

E per i nuovi arrivati è un'ottima introduzione all'arguzia pacata, allo stile narrativo brillante e al raffinato linguaggio visivo delle storie di Mr. Jean, le cui prime tre storie brevi sono raccolte in Get a Life di D+Q.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781896597218
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forse più tardi - Maybe Later
Uno sguardo dall'interno al team di fumettisti francesi superstar Maybe Later vede Dupuy e Berberian lavorare separatamente per la prima...
Forse più tardi - Maybe Later

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)