Forse: Le mie memorie (Un membro originale dei Chantel)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Forse: Le mie memorie (Un membro originale dei Chantel) (Minus White Rene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico sugli albori del rock and roll e del rhythm and blues, particolarmente interessante per coloro che sono cresciuti negli anni Cinquanta. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato un racconto autentico e commovente, altri hanno ritenuto che mancasse di profondità e che fosse troppo breve per il prezzo.

Vantaggi:

Autentico racconto dei primi anni del rock and roll
piacevole per i fan della musica degli anni '50
alcuni lettori lo hanno trovato un'ottima lettura.

Svantaggi:

Breve per il prezzo
non abbastanza informazioni nuove per alcuni lettori
contenuti eccessivi e poco interessanti
errori di editing presenti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maybe: My Memoir (An Original Member of the Chantels)

Contenuto del libro:

Maybe: My Memoir (One Chantel's Story) è il racconto della vita movimentata di uno dei membri originali delle Chantels, il famoso gruppo femminile di rhythm and blues. Le Chantels hanno sconvolto il mondo e l'industria musicale alla fine degli anni Cinquanta con successi come "Maybe", "He's Gone", "The Plea", "I Love You So", "Look In My Eyes" e molte altre hit da classifica.

Questo libro offre ai lettori uno sguardo sull'infanzia dell'autrice e su come è stato crescere nel Bronx durante gli anni Cinquanta. Suo padre, Leroy Minus, era un pianista jazz che si innamorò e sposò Thelma Minus, una cantante jazz. Entrambi i genitori ritirarono la loro carriera nel mondo dello spettacolo per crescere i loro sette figli.

La signora White frequentò la St. Anthony of Padua's Grammar School. White incontrò quattro giovani ragazze, Arlene Smith, Jackie Landry, Millicent Goring e Lois Harris. Le ragazze divennero buone amiche e formarono le Chantels. Le loro memorabili tournée attraverso il Sud dell'America nel bel mezzo del Movimento per i diritti civili erano spesso spaventose e interessanti.

Le Chantels cantano ancora e suonano meglio che mai mentre girano il Paese, intrattenendo il pubblico e ricevendo standing ovation.

Informazioni sull'autore.

Ren e Minus White, fondatrice di RMW Enterprises, ha scritto di moda per Montgomery Ward's, Essence Magazine e Leavit Advertising Agency. È orgogliosa di aver frequentato il Fashion Institute of Technology di New York.

Oggi la signora White gode dei privilegi di una giornalista stimata a livello internazionale come redattrice di moda e bellezza per il N. Y. Amsterdam News. È anche fondatrice di Time to Style, Inc. una società di produzione e comunicazione che produce editoriali di moda, sfilate e presentazioni. È anche un agente immobiliare autorizzato nello Stato di New York. Attualmente è broker associato presso Douglas Elliman, specializzata nei mercati di Westchester, Riverdale e Harlem, New York.

La signora White ha avuto la fortuna di incontrare e sposare il suo defunto marito, Javier A. White, Esq. nel 1975. Hanno avuto una figlia, Naomi White Randolph, e un figlio, Javier R. B. White. Entrambi sono sposati. La signora White si gode i suoi meravigliosi nipoti: le nipoti Soraya e Makena e il nipote Javier.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480997707
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forse: Le mie memorie (Un membro originale dei Chantel) - Maybe: My Memoir (An Original Member of...
Maybe: My Memoir (One Chantel's Story) è il...
Forse: Le mie memorie (Un membro originale dei Chantel) - Maybe: My Memoir (An Original Member of the Chantels)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)