Forse il bambino: Dalla parte della madre

Punteggio:   (4,5 su 5)

Forse il bambino: Dalla parte della madre (Kate Lawler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni descrivono il libro di Kate Lawler come un resoconto aperto, onesto e umoristico della maternità, che evidenzia in particolare le sue lotte contro la depressione postnatale. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato comprensibile e confortante, alcuni l'hanno criticato per la mancanza di profondità e l'egocentrismo, soprattutto in considerazione dei privilegi dell'autrice.

Vantaggi:

Molto aperto e onesto sulle difficoltà della maternità e della salute mentale.
Affrontabile e confortante per molti neo-genitori.
Stile di scrittura umoristico e coinvolgente che risuona bene con i lettori.
Incoraggia le discussioni sulle sfide della genitorialità e sull'importanza di cercare aiuto.
Cattura un lato genuino e vulnerabile dell'esperienza dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato ripetitivo, poiché molti contenuti si sovrappongono a quelli dei suoi social media e del podcast.
Critica il privilegio dell'autrice, suggerendo che i suoi meccanismi di coping potrebbero non essere accessibili a tutti.
Alcune recensioni hanno notato che manca una guida sostanziale per l'auto-aiuto.
Alcuni l'hanno trovato egocentrico e privo di prospettive sui problemi più ampi affrontati dai genitori.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maybe Baby: On the Mother Side

Contenuto del libro:

Il bestseller del Sunday Times, onesto, divertente e brillantemente relazionabile.

Kate Lawler non è mai stata materna. Eppure eccola qui: madre di Noa, dopo anni di tentennamenti sulla possibilità di avere figli. Questa è la storia del suo viaggio dall'indecisione genitoriale alla maternità precoce, passando per gli ormoni impazziti, le notti insonni, i viaggi d'emergenza in ospedale, il senso di colpa della mamma, i rimpianti inespressi e la depressione post-natale.

Questo libro non è un manuale per genitori. Non vi dirà cosa mettere nella valigia dell'ospedale o come far addormentare il vostro bambino. Non vi aiuterà con l'alimentazione o a gestire i capricci. Ma vi mostrerà che non siete soli e che è perfettamente possibile, e forse anche normale, amare il proprio figlio con tutto il cuore pur sentendosi smarriti, soli e risentiti.

Che siate genitori in attesa, neo-genitori, in piena crisi o ancora indecisi, questo libro è per voi: Kate scrive in modo onesto e divertente degli alti e bassi della gravidanza, della nascita e della prima genitorialità, nonché dell'impatto di un nuovo bambino sulle relazioni, sul senso di sé e su tutto il resto. È un libro che, con il consueto candore e arguzia di Kate, aiuterà le mamme e i papà di tutto il mondo a sentirsi visti e compresi.

Wow, che lettura! Lo adoro. Il resoconto onesto, aperto e divertente di Kate sulla maternità, con tutti i suoi alti e bassi, è una boccata d'aria fresca e può essere vissuto da molti". Gemma Atkinson

"Onesto, coraggioso e comprensibile, mescolato con umorismo. Kate, hai fatto centro. Che siate genitori in attesa o semplicemente indecisi, Maybe Baby vi farà piangere e ridere - in egual misura! Frankie Bridge

Maybe Baby è splendidamente onesto, aperto e brillante. Pieno di aneddoti umoristici, Kate ha scritto un libro per tutte le donne: quelle che desiderano un figlio, quelle che non lo desiderano e quelle che sono indecise sull'argomento. Kate, condividendo le sue esperienze, soprattutto con la PND, contribuirà ad aprire importanti conversazioni e a sostenere tante persone che stanno attraversando una situazione simile.' Giovanna Fletcher

"Questo non è un altro libro per mamme. Crudo, onesto, brutalmente divertente, Kate ha centrato gli alti, i bassi, i picchi e le depressioni di questa corsa sulle montagne russe dei genitori.' Anna Whitehouse

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399602372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forse il bambino: Dalla parte della madre - Maybe Baby: On the Mother Side
Il bestseller del Sunday Times, onesto, divertente e brillantemente...
Forse il bambino: Dalla parte della madre - Maybe Baby: On the Mother Side
Forse il bambino: Dalla parte della madre - Maybe Baby: On the Mother Side
Il bestseller del Sunday Times, onesto, divertente e brillantemente relazionabile...
Forse il bambino: Dalla parte della madre - Maybe Baby: On the Mother Side

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)