Forse ce ne andiamo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Forse ce ne andiamo (Jan Balaban)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Maybe We're Leaving

Contenuto del libro:

Un ragazzino dei quartieri residenziali si imbatte in un boschetto di vecchie querce in cui può rifugiarsi, come in un'oasi di tranquillità.

Sebbene possa dimenticarsene una volta diventato adulto e "messo da parte le cose dell'infanzia", rimarrà un luogo di equilibrio, decenni dopo, per una madre single alle prese con le difficoltà di crescere il figlio che ama. Un marito, sull'orlo di un brutto divorzio, attraversa la città nel cuore della notte per salvare la moglie, abbandonata dall'amante, e poi - mentre lei si addormenta in macchina - prende la strada lunga per tornare a casa, per prolungare un momento come non ne viveva da anni.

Un anziano medico, a cui è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer, sfrutta i pochi e preziosi momenti di coscienza che gli vengono concessi ogni mattina per trasmettere al nipote ciò che ha imparato sulla vita e sul vivere responsabilmente. La perdita e la permanenza, l'effimero e l'eterno, sono i temi comuni della raccolta di racconti di Jan Balab n Maybe We're leaving, qui presentata nella traduzione inglese di Charles S. Kraszewski.

Con un'intuizione psicologica che rivaleggia con i grandi romanzi di Fëdor Dostoevskij, i ventuno racconti collegati che compongono la raccolta ci presentano persone di tutti i giorni, con problemi di tutti i giorni - e ci insegnano ad amare e rispettare le prime e a sopportare i secondi. La traduzione di questo libro è stata sostenuta dal Ministero della Cultura della Repubblica Ceca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911414698
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forse ce ne andiamo - Maybe We're Leaving
Un ragazzino dei quartieri residenziali si imbatte in un boschetto di vecchie querce in cui può rifugiarsi, come in un'oasi di...
Forse ce ne andiamo - Maybe We're Leaving

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)