Fornire un'assistenza sanitaria di qualità alle persone con disabilità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fornire un'assistenza sanitaria di qualità alle persone con disabilità (C. Smeltzer Suzanne)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Delivering Quality Healthcare for People With Disability

Contenuto del libro:

Le persone con disabilità, sia che si tratti di una disabilità lieve e di un semplice inconveniente, sia che richieda l'uso di supporti altamente tecnologici per la sopravvivenza, hanno ripetutamente riferito che le loro esigenze di assistenza sanitaria non sono adeguatamente affrontate dagli operatori sanitari. La maggior parte degli operatori sanitari, compresi gli infermieri, non conosce le conseguenze delle condizioni invalidanti nella vita delle persone con disabilità. Mancano di conoscenze su come comunicare efficacemente con le persone con qualsiasi tipo di disabilità, non considerano l'effetto della disabilità sulle loro capacità di partecipare agli sforzi di promozione della salute, nutrono atteggiamenti negativi e pregiudizi nei loro confronti, li stereotipano e spesso li percepiscono come incapaci (o non disposti) a prendere parte attiva alle proprie cure.

Una comunicazione inefficace da parte degli operatori sanitari quando interagiscono con le persone con disabilità ha ampie implicazioni e ripercussioni. Gli operatori sanitari che credono di saperne di più e di essere gli esperti della disabilità continueranno a ignorare i desideri e le preferenze delle persone con disabilità e il loro desiderio di prendere decisioni sulla propria vita e sulla propria assistenza sanitaria. Molti operatori sanitari presumono che le persone con disabilità siano riluttanti a partecipare alla promozione della salute.

Le persone con disabilità hanno riferito che gli operatori sanitari si sentono a disagio e non sono disposti a discutere con loro di questioni legate al sesso e alla sessualità. Hanno inoltre riferito che gli operatori sanitari presumono che non siano interessati (o forse credono che dovrebbero esserlo) alle relazioni sessuali, all'intimità, alla gravidanza e alla maternità. Le donne con disabilità che hanno scelto di diventare madri e che hanno cercato assistenza prenatale hanno riferito che il primo presupposto dei loro operatori sanitari era che il motivo fosse una persona con disabilità; queste agenzie e organizzazioni hanno individuato nella modifica della preparazione degli operatori sanitari una strategia primaria e un primo passo importante.

Diverse organizzazioni, con il contributo di persone con disabilità, hanno sviluppato competenze che dovrebbero essere richieste a tutti gli operatori sanitari che interagiscono con le persone con disabilità. L'Alli-ance for Disability in Health Care Education ha esortato l'infermieristica, la medicina e le altre professioni sanitarie ad approvare queste competenze con l'obiettivo di progredire nello sforzo di migliorare l'assistenza sanitaria delle persone con disabilità. Gli infermieri sono stati molto coinvolti nello sviluppo di queste competenze fin dall'inizio del processo. Diverse organizzazioni infermieristiche, tra cui la Sigma, hanno approvato le competenze interdisciplinari sviluppate dall'Alliance for Disability in Health Care Education (2019).

Questo libro si basa sul principio e sulla convinzione che tutti gli operatori sanitari, indipendentemente dalla disciplina, dal livello di istruzione o dal ruolo all'interno del sistema sanitario, abbiano un ruolo nell'assistenza alle persone con disabilità. In quanto tali, hanno bisogno di una comprensione di base del tema della disabilità per fornire un'assistenza sanitaria appropriata, ottimale e sensibile alle persone con disabilità. Questi e altri temi sono affrontati nei capitoli di questo libro. L'obiettivo è quello di fornire informazioni a infermieri, studenti di infermieristica e altri operatori sanitari per consentire loro di comunicare con le persone con disabilità e di fornire loro un'assistenza sanitaria di qualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948057455
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fornire un'assistenza sanitaria di qualità alle persone con disabilità - Delivering Quality...
Le persone con disabilità, sia che si tratti di...
Fornire un'assistenza sanitaria di qualità alle persone con disabilità - Delivering Quality Healthcare for People With Disability

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)