Formulacja bioplastiku z dwch biopolimerw

Formulacja bioplastiku z dwch biopolimerw (Oden Bella Martial Gervais)

Contenuto del libro:

Le buone proprietà meccaniche e il basso costo delle plastiche petrolchimiche hanno portato negli ultimi anni a un uso intensivo delle plastiche petrolchimiche sintetiche. Purtroppo, la gestione dei rifiuti derivanti dal loro utilizzo è un problema spinoso.

Per affrontare questo problema vengono utilizzati diversi approcci: il riciclaggio dei polimeri sintetici, l'interramento e/o l'incenerimento di questi ultimi nelle discariche e l'implementazione di polimeri biodegradabili sostitutivi. Il nostro lavoro si concentra su quest'ultima via, che protegge l'ambiente. L'idea è quella di sviluppare un film plastico biodegradabile combinando i biopolimeri chitosano e amido di manioca, quest'ultimo in grado di ridurre i costi di produzione del materiale e migliorare le proprietà del primo, e di proporre uno studio di fattibilità tecnica e finanziaria di un impianto di produzione di film plastici su scala industriale.

Molte ricerche sono state condotte sulla chitina, che dopo la cellulosa è il polisaccaride più abbondante sulla Terra. Il chitosano deriva dalla deacetilazione della chitina contenuta nei gusci degli artropodi (granchi, ecc.).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786203660760
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Formulacja bioplastiku z dwch biopolimerw
Le buone proprietà meccaniche e il basso costo delle plastiche petrolchimiche hanno portato negli ultimi...
Formulacja bioplastiku z dwch biopolimerw

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)