Formula sette: E la genesi del Nuovo Ordine Mondiale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Formula sette: E la genesi del Nuovo Ordine Mondiale (Michael March)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il thriller di Michael March, “Formula Seven: and the Genesis of the New World Order”, racconta la storia di Cyrus Markum, uno scienziato tradito dal governo americano dopo aver scoperto una cura per l'AIDS. Spinto dalla vendetta, si imbarca in una violenta ricerca contro un televangelista, mentre naviga in un paesaggio insidioso pieno di cospirazioni governative e turbolenze personali.

Vantaggi:

Il libro è un thriller dal ritmo incalzante e avvincente, con scene d'azione avvincenti e dialoghi sapienti. I lettori trovano la trama ricca di suspense e di colpi di scena inaspettati e lo sviluppo dei personaggi intrigante, soprattutto per la rappresentazione del disturbo dissociativo dell'identità del protagonista. Molti ritengono che potrebbe essere adattato in un grande film.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessiva la rappresentazione del protagonista come un personaggio alla Jekyll e Hyde. Inoltre, il ricorso a temi di cospirazione governativa e ad eventi caotici potrebbe sembrare ad alcuni eccessivo o irrealistico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Formula Seven: And Genesis of the New World Order

Contenuto del libro:

In una notte di giugno del 1989, altrimenti serena, gli agenti dell'FBI si affrettano a caricare due grandi autoarticolati. Il loro carico è insolito. È costituito da pesanti schedari, attrezzature di laboratorio e scimpanzé che chiacchierano. La loro motivazione è tutt'altro che altruistica.

L'obiettivo dell'operazione è il dottor Cyrus Markum, un brillante microbiologo. Con la fortuna lasciata in eredità dalla sua ex compagna di vita, ha finanziato il progetto di ricerca che ha creato la Formula Sette, il vaccino che contrasterà il virus che causa l'AIDS.

I federali non sono affatto entusiasti della sua iniziativa. Inviano i loro agenti per sradicare ogni traccia degli anticorpi salvavita ed emarginare il suo creatore. I pomposi autocrati hanno gravemente sbagliato i calcoli. Hanno scatenato un leone famelico.

Il dottor Markum sceglie Daniel Dundee, un televangelista, come perno del suo piano di punizione e convince gli Illuminati di Baviera che è arrivato il momento della loro rivoluzione totale. La trasmissione televisiva dell'assassinio del “Messia della Nuova Era” sarà il punto di svolta del piano, che provocherà una reazione a catena che porterà al dominio planetario assoluto del Nuovo Ordine Mondiale.

L'impresa del Dottore è ampia e ingegnosa, ma la Commissione Trilaterale degli Illuminati ha una propria strategia.

Biografia dell'autore: Nato a Brooklyn, Michael ha studiato ingegneria industriale al Fashion Institute of Technology di Manhattan. Preferendo l'esplosiva scena musicale, ha lasciato il college per trovare la sua strada nel mondo del Rock n' Roll. Lo zio Sam aveva un'idea migliore. Insistette affinché Michael diventasse tutto ciò che poteva essere ed entrasse nell'esercito. Ha prestato servizio con l'Undicesimo Reggimento di Cavalleria Armata in Vietnam dal luglio 1967 al luglio 1968.

Dopo il congedo, circumnavigò l'America, cercando di scoprire l'anima della società e di scoprire la propria. Alla fine è tornato a casa, si è semi-normalizzato e ha messo su famiglia. Congedandosi dal mondo aziendale sette anni fa, Michael si è trasferito ad Atlanta e si è innamorato della città e del mestiere di narratore. Il suo primo libro, Each One a Hero, un'autobiografia romanzata del periodo trascorso in una guerra incompresa e impopolare, è stato pubblicato da Hellgate Press nel 2016.

Parole chiave: Illuminati, virus HIV, ministero del Nuovo Pensiero, cospirazione governativa, televangelista, intrigo internazionale, veterano del Vietnam, FBI, Nuovo Ordine Mondiale, epidemia di AIDS

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506907116
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Formula sette: E la genesi del Nuovo Ordine Mondiale - Formula Seven: And Genesis of the New World...
In una notte di giugno del 1989, altrimenti...
Formula sette: E la genesi del Nuovo Ordine Mondiale - Formula Seven: And Genesis of the New World Order

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)