Formazione di classi di stimolo nell'uomo e negli animali: Volume 117

Formazione di classi di stimolo nell'uomo e negli animali: Volume 117 (R. Zentall T.)

Titolo originale:

Stimulus Class Formation in Humans and Animals: Volume 117

Contenuto del libro:

La formazione di classi di stimoli è stata studiata in modo indipendente da due gruppi di ricercatori. Un gruppo è nato da un approccio alla teoria dell'apprendimento, mentre il secondo si è sviluppato da una tradizione analitica del comportamento.

Lo scopo del presente volume è quello di stabilire ulteriormente i legami tra queste due aree di ricerca, pur tenendo conto delle differenze di approccio alle domande poste. Il libro è organizzato in modo flessibile attorno a quattro temi. Le prime due sezioni trattano di ciò che costituisce le classi funzionali e di equivalenza negli animali e negli esseri umani.

Nella terza sezione, gli autori cercano di identificare le variabili di controllo dello stimolo che contribuiscono alla formazione delle classi di equivalenza. L'ultima sezione affronta la complessa questione del ruolo del comportamento verbale nelle classi di equivalenza.

L'obiettivo del libro è fornire al lettore una migliore comprensione dello stato attuale della ricerca e della teoria sulla formazione delle classi di stimolo. Si spera inoltre di stimolare la ricerca su come e in quali condizioni si possono formare le classi di stimoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780444824011
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Formazione di classi di stimolo nell'uomo e negli animali: Volume 117 - Stimulus Class Formation in...
La formazione di classi di stimoli è stata...
Formazione di classi di stimolo nell'uomo e negli animali: Volume 117 - Stimulus Class Formation in Humans and Animals: Volume 117

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)