Formare una mentalità cristiana

Formare una mentalità cristiana (J. Hennrich Kilian)

Titolo originale:

Forming a Christian Mentality

Contenuto del libro:

Scritto nel 1945, Formare una mentalità cristiana tratta della guida religiosa dei giovani destinata a genitori, insegnanti e sacerdoti.

La prima parte, intitolata Fede, conduce l'uomo nella vita dalla culla alla tomba, guidato dalla Rivelazione, principalmente sulla base delle Sacre Scritture. La seconda parte, intitolata Adorazione, conduce l'uomo attraverso la vita di grazia.

Si basa prevalentemente sulla liturgia della Messa e di alcuni Sacramenti. L'autore si propone di migliorare la mentalità cristiana mostrando che i principi del secolarismo e del materialismo sono in contraddizione con i principi del cristianesimo e che la vita pubblica e privata non possono essere separate l'una dall'altra e condotte su principi diversi. Tutti coloro che conoscono gli errori moderni della mente e del cuore si renderanno subito conto che il ripristino di una mentalità veramente cristiana è della massima importanza.

Tra gli errori più perniciosi che minacciano di influenzare anche i cattolici ci sono: il secolarismo, il liberalismo materialista, il totalitarismo ateo, il razionalismo, lo scetticismo morale e l'autonomia morale. Dipende molto dalla mentalità dell'uomo se Cristo continuerà a vivere nel cristiano e se l'uomo sarà o meno un membro vivo del Corpo Mistico di Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780978943288
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Formare una mentalità cristiana - Forming a Christian Mentality
Scritto nel 1945, Formare una mentalità cristiana tratta della guida religiosa dei...
Formare una mentalità cristiana - Forming a Christian Mentality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)