Formaggio di testa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Formaggio di testa (Jess Hagemann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Headcheese di Jess Hagemann è un audace e originale mockumentary letterario horror che esplora la sottocultura del feticismo delle amputazioni attraverso uno stile narrativo unico e disarticolato. Il libro offre uno sguardo aperto sui temi complessi dell'integrità e dell'identità corporea e sviluppa una comunità tra i suoi diversi personaggi, ma il suo formato non convenzionale potrebbe alienare alcuni lettori.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua struttura narrativa innovativa e rischiosa, per lo sviluppo coinvolgente dei personaggi e per l'esplorazione approfondita di una sottocultura raramente discussa. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, le immagini vivide e la profondità emotiva che permette di entrare in contatto con i personaggi. Anche le illustrazioni e il concetto di intrecciare diverse voci e formati sono stati evidenziati come punti di forza.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che la struttura disarticolata sia impegnativa e difficile da navigare, rendendo difficile seguire la trama. In alcune recensioni si osserva che il formato non convenzionale può ridurre il piacere complessivo del libro e che alcune copie fisiche sono arrivate danneggiate, deludendo gli acquirenti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Headcheese

Contenuto del libro:

Il giorno in cui Lorrie si taglia “accidentalmente” un dito del piede, scopre cosa significa essere abili e non volere quel corpo.

Dopo che Bartholomew perde il braccio sinistro a causa di una mina, è ispirato a fondare un nuovo tipo di chiesa, in cui sia l'amputazione che il sesso sono tipi di arte performativa.

Trice, un ingegnere specializzato in protesi, riceve l'incarico della sua vita quando gli viene chiesto di ricostruire la struttura zoppa di suo figlio.

Perseguitato dal ricordo della moglie morta, George deve prendere l'ultima misura per eliminare il suo fantasma. Per sempre.

Dal feticcio sessuale alla diagnosi clinica di Disturbo dell'Identità dell'Integrità Corporea, Headcheesefa il primo taglio, scrostando l'epidermide per scrutare nella mente e nel cuore di 26 persone che navigano nella topografia della carne.

Jess Hagemann è un'autrice pluripremiata e un'abile biografa. Vive in un tranquillo quartiere di Austin circondato su tre lati da mucche. Headcheese” è il suo primo romanzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087943015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Formaggio di testa - Headcheese
Il giorno in cui Lorrie si taglia “accidentalmente” un dito del piede, scopre cosa significa essere abili e non volere quel corpo .Dopo che...
Formaggio di testa - Headcheese

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)