Forgiato nell'inganno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Forgiato nell'inganno (Steven Wills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I recensori lodano il libro come un mistero avvincente che incorpora interessanti elementi di falsificazione d'arte ed evoca vivide descrizioni dei luoghi. Lo sviluppo del personaggio, in particolare del protagonista Jake Daniels, è stato messo in evidenza, con commenti sulla sua maturità e sul suo contegno calmo sotto pressione. Molti lettori hanno apprezzato l'aspetto educativo della storia sulla falsificazione di opere d'arte.

Vantaggi:

Mistero avvincente con colpi di scena sorprendenti, approfondimenti interessanti sulla falsificazione delle opere d'arte, personaggi ben sviluppati, descrizioni vivide di Baltimora e una narrazione forte e adatta alla narrazione visiva.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno specificato gli aspetti negativi più significativi, anche se le recensioni sono per lo più positive e non evidenziano nessun aspetto negativo di rilievo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forged in Deceit

Contenuto del libro:

Forged in Deceit è un giallo sulla contraffazione e il furto d'arte e sulla forza necessaria per risollevarsi dagli errori del passato e riscattare la propria vita e il proprio carattere.

Jake Daniels è un uomo perseguitato dagli errori del passato. Un tempo considerato un giovane artista di talento, lui e un amico, Luc Benoit, sfidavano le loro capacità artistiche con un gioco: vedere chi riusciva a ricreare le repliche più accurate di dipinti famosi. Erano così bravi che Luc riuscì a far accettare uno dei suoi falsi in una galleria come opera dell'artista impressionista Edgar Degas. Quando un collezionista d'arte (anch'egli appartenente a una piccola rete di ladri d'arte) acquistò il dipinto, Luc si trovò in trappola. Ammettere il falso e rovinare la sua carriera o rimanere in silenzio? Jake si fece avanti e dichiarò che il falso era suo. Da questo evento Luc fu risparmiato, Jake fu aggredito e gravemente ferito - la sua reputazione di artista fu rovinata - e la loro amicizia che viveva a Parigi con Lily O'Connell (l'amante di Jake) finì.

Ora, tornato nella sua città natale, Baltimora, Jake si è ritirato in preda alla rabbia e al senso di colpa e lavora come conservatore d'arte nel mondo dei musei per costruirsi una nuova vita e una nuova reputazione.

Il romanzo si apre cinque anni dopo questi eventi, quando Jake viene improvvisamente strappato alla sua nuova vita. Luc è venuto da Parigi per vederlo e per chiedergli aiuto. Ha bisogno che Jake gli conservi qualcosa per qualche giorno. Con riluttanza, Jake accetta.

L'accettazione di Jake mette in moto una serie di eventi che lo portano a Parigi, nella campagna francese e infine nella città di Gand, in Belgio, dove si trova una delle opere più venerate del mondo dell'arte: la Pala dell'Agnello Mistico di Jan van Eyck.

Persino Jake, che negli ultimi cinque anni è diventato arrabbiato e cinico nei confronti del mondo dell'arte, è ancora scioccato e incoraggiato da ciò che scopre lì.

Forged in Deceit rivela alcuni dei segreti dei classici falsari d'arte, nonché i segreti più nascosti che permettono a qualcuno di risollevarsi da una rabbia senza scopo e di trovare la forza per la redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647199333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forgiato nell'inganno - Forged in Deceit
Forged in Deceit è un giallo sulla contraffazione e il furto d'arte e sulla forza necessaria per risollevarsi dagli errori del...
Forgiato nell'inganno - Forged in Deceit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)