Forgiare l'alleanza anglo-americana: Gli eserciti britannico e americano, 1917-1941

Forgiare l'alleanza anglo-americana: Gli eserciti britannico e americano, 1917-1941 (R. Bamford Tyler)

Titolo originale:

Forging the Anglo-American Alliance: The British and American Armies, 1917-1941

Contenuto del libro:

Le campagne congiunte di Gran Bretagna e Stati Uniti nel teatro europeo delle operazioni durante la Seconda Guerra Mondiale sono tra gli esempi più impressionanti di guerra di coalizione nella storia. In soli diciotto mesi, gli eserciti statunitense e britannico integrarono le loro strutture di pianificazione, intelligence e comando in modo più completo di qualsiasi altra alleanza precedente. Milioni di soldati britannici e americani, combattendo fianco a fianco, liberarono il Nord Africa, la Francia, l'Italia e la Germania occidentale.

Come hanno fatto questi due eserciti a unirsi così rapidamente? Come hanno fatto a combinare le loro forze a un livello mai visto prima tra i servizi di nazioni sovrane? E come hanno sostenuto la loro alleanza di fronte a gravi disaccordi e battute d'arresto sul campo di battaglia? In Forging the Anglo-American Alliance, Tyler Bamford risponde a queste domande presentando la prima storia delle relazioni tra i due eserciti dal 1917 al 1941.

La Gran Bretagna e gli Stati Uniti sono usciti dalla Prima guerra mondiale come le più forti potenze militari del mondo. Forging the Anglo-American Alliance esamina il motivo per cui gli eserciti di queste due nazioni scelsero di considerarsi l'un l'altro come il partner strategico più vicino anziché come la più grande minaccia potenziale e illustra l'eredità che la Prima guerra mondiale ha avuto sull'atteggiamento degli eserciti statunitensi e britannici l'uno verso l'altro e sulla guerra di alleanza.

Attraverso le interazioni personali e l'educazione militare negli anni precedenti la Seconda Guerra Mondiale, gli ufficiali dell'esercito condivisero grandi quantità di informazioni militari e si formarono opinioni positive l'uno dell'altro. Quando la minaccia della Germania e del Giappone crebbe, gli ufficiali dell'esercito furono i primi ad anticipare la necessità di un'alleanza tra le loro nazioni e a iniziare a pensare a come strutturare le loro forze combinate. Utilizzando fonti d'archivio non sfruttate, rapporti ufficiali e documenti personali degli ufficiali, Bamford presenta un'analisi importante e coinvolgente di come questa partnership sia nata dall'esperienza e dall'iniziativa degli ufficiali e degli addetti dell'esercito britannico e statunitense durante la Prima guerra mondiale e nei due decenni successivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700633180
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forgiare l'alleanza anglo-americana: Gli eserciti britannico e americano, 1917-1941 - Forging the...
Le campagne congiunte di Gran Bretagna e Stati...
Forgiare l'alleanza anglo-americana: Gli eserciti britannico e americano, 1917-1941 - Forging the Anglo-American Alliance: The British and American Armies, 1917-1941

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)